00:00Oggi abbiamo Paul Denning, team manager di Yamaha Superbike Team in World Championship, e Paul, non è facile questa stagione per te e per il team, e ora c'è un problema con Johnny, non riderà in Cremona, come sta?
00:25La notizia è buona, perché la recuperazione dell'infermiera è stata molto più veloce dell'aspettato, perché l'operazione è stata molto lunga per riparare la mano.
00:38Lui aveva sperato di aver avuto la possibilità di correre in Cremona, ma il suo medico ha detto di no, perché se la riparazione è scoppiata, c'è la possibilità di una infezione, ma anche una seconda operazione e una lunga recuperazione.
00:57Un'altra settimana con l'ossigeno, l'infermeria e un sacco di lavoro, lui dovrebbe essere pronto per l'arroganza.
01:07Come hai detto, è stata una stagione difficile, ma il suo sentimento sull'R1 e la sua confidenza per andare fino alla fine è iniziato. Non vogliamo che John Ray sia stagionato in tre gare, preferisco tre gare buone rispetto a quattro gare male.
01:28Stiamo concentrati sull'arroganza e sull'esterole forte.
01:34Siete concentrati sul prossimo anno, con la buona condizione di Johnny. Per l'anno prossimo avete una strategia per migliorare la moto?
01:50Ovviamente, questo è la responsabilità di Yamaha per continuare a sviluppare e a migliorare la performance dell'R1.
02:01L'anno prossimo avremo un nuovo R1 con alcuni miglioramenti.
02:13L'anno prossimo avremo un nuovo R1 con alcuni miglioramenti.
02:20Come squadra continuiamo a dare il feedback e la pressione a Yamaha per migliorare, ma stiamo collaborando insieme.
02:28L'improvamento è un processo passo a passo, ma non siamo lontani.
02:34L'ultimo raccotto di Locker era in seconda posizione quando c'è stato il pioggia e lui ha fatto un piccolo errore.
02:40Penso che era in quarto posizione nel suo raccotto, quando Danilo l'ha toccato e lui l'ha sbagliato.
02:45Il raccotto è molto piccolo. Sì, abbiamo bisogno di alcuni miglioramenti, ma la moto è già un pacchetto competitivo.
02:52Passiamo alla prossima domanda.
02:56Se guardo la campagna da fuori e la concessione, penso che l'idea della concessione sia di portare tutti più vicini.
03:15Se qualcuno è dietro e c'è un piccolo spazio, è per aiutarlo a portare l'altro.
03:24Ma se guardo la BMW, ha molta concessione, ma ora rimane prima nella campagna, vince molte gare e ha anche un piccolo spazio in fronte dell'altro.
03:36Non sarebbe corretto di stoppare la concessione se non la hai bisogno?
03:42Questa è una buona domanda, perché le regolazioni in ogni sport sono fantastiche.
03:48Dopo che qualcosa succede, questa regolazione non ha senso.
03:54Dopo che qualcosa succede, fa perfetto senso.
03:57Tutti in vita guardiamo indietro e pensiamo che abbiamo imparato qualcosa che non è vero.
04:02L'anno scorso la BMW non ha avuto una buona concessione.
04:091 milione di miliardi di chilometri dalla competizione.
04:13Quindi è andata nell'area di performance che permette super concessioni.
04:19Questo significa che possono fare quasi qualsiasi cambio alla concessione, all'auto, allo spazio, rispetto al motocicletto di produzione, per diventare competitivi.
04:32E sì, la FIM deve approvare questi cambiamenti, ma in super concessioni può essere quasi qualsiasi cosa vuoi.
04:39Quindi se hai un problema fondamentale con l'auto di produzione, puoi modificarla, puoi svilupparla e creare una macchina più di un prototipo.
04:49BMW, Kawasaki, Honda, tutti sono andati in super concessioni l'anno scorso, a causa del risultato avverso.
04:59Kawasaki ha migliorato quest'anno, soprattutto con Alex come guidatore e con il suo team, non solo con l'auto.
05:06Ma le regole hanno aiutato anche Kawasaki e Honda.
05:09Ma BMW, da quando è arrivato il Top Rack, e è importante non prendere nulla da parte della performance del Top Rack, perché è il guidatore del motocicletto,
05:18facendo tutti gli altri, a alcuni punti, sembrare stupidi, perché fa un lavoro incredibile.
05:24Quindi è molto importante non prendere nulla da parte della performance del Top Rack.
05:29Ma il problema è ora che non solo con la performance del Top Rack, ma anche con la performance avverso del BMW,
05:34con Michi vincendo in MagniCore, Garrett è stato molto veloce in MagniCore, anche Scott Redding ha migliorato molto.
05:42Chiaramente la macchina è ora a livello completamente diverso e domina la campagna.
05:47Tuttavia, non c'è nulla nella regola della FIM, dopo che la super concessione è stata applicata,
05:54che permette che le concessioni si rimangano o che un'altra restrizione sulla performance sia applicata.
06:01Sì, hai ragione, ma le regole sono le regole, e in futuro devono essere modificate
06:09per permettere una compensazione o una modificazione se una manufattura con super concessioni
06:17comincia a dominare, perché forse le rendono a Yamaha per l'anno prossimo un po' di flessibilità nelle regole,
06:23e la performance va qui, e stiamo uccidendo tutti, prima e seconda.
06:27Deve essere un meccanismo per ritornare le regole, e in questo momento non esiste.
06:32Speriamo che in futuro la FIM pensi a questo, perché è evidente che c'è questo problema.
06:41Grazie mille a Tom Denning, e ci aspettiamo la prossima gara, e speriamo che Johnny sia tornato.
06:51Grazie mille, e per questo weekend a Cremona abbiamo due guidanti italiani, anche in casa di Prometeon,
06:57e ci aspettiamo alla gara, e faremo il nostro meglio.
07:01Grazie mille.
Commenti