Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 8 mesi fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Siamo con Maria Teresa Bellucci, Vice Ministro del Lavoro, che è qui a Parma per la giornata che ricorda le
00:06vittime sui luoghi di lavoro.
00:09Un tema questo, purtroppo, sempre più attuale, Ministro.
00:13Il Governo è qui insieme ad Anil per questa 75esima giornata nazionale delle vittime di incidenti sul lavoro
00:21per dimostrare la propria vicinanza e la priorità che per il Governo italiano diveste la sicurezza e la salute nei
00:28luoghi di lavoro.
00:29Tanto abbiamo fatto, ma siamo consapevoli che ancora tanto c'è da fare.
00:34Abbiamo stanziato oltre 1,2 miliardi di euro per poter alimentare la sicurezza dei luoghi di lavoro nelle imprese,
00:42abbiamo aumentato significativamente gli ispettori, abbiamo aumentato da 3% le ispezioni,
00:49ma sappiamo che ogni vita persa è un dramma per la nazione.
00:52E allora la mia presenza qui, la presenza del Governo, è per testimoniare la nostra costante attenzione
01:00ad una tragedia che riguarda tutti e che deve vedere tutti uniti, istituzioni, imprese, parti sociali, terzo settore, cittadinanza a
01:11tutti,
01:11per aumentare la rottura della sicurezza del lavoro e per far sì che in Italia si possa vivere bene,
01:17lavorare in maniera tennitosa e ritornare sempre a casa dalla propria famiglia dopo aver lavorato.
01:22Grazie.
Commenti

Consigliato