00:00Una scuola più grande, bella, luminosa, sostenibile e innovativa.
00:05Inaugurato con l'autorità l'ampliamento dell'Istituto Tecnico Galilei Bocchialini a San Secondo.
00:11Importo dei lavori oltre 3 milioni e 700 mila euro.
00:14Ancora una volta la provincia in prima linea per cercare di dare scuole sicure, sicure sismicamente, sicure energicamente e anche
00:21belle.
00:22Quindi per una sicurezza educativa e sociale.
00:24Insieme alla dirigente scolastica Anarita Sicuri, insieme alla sindaca di San Secondo Giulia Zucchi, insieme al dirigente provinciale Andrea Grossi
00:32abbiamo inaugurato questi spazi e abbiamo potuto constatare con gli studenti il livello di apprezzamento di queste nuove aule, di
00:40questi nuovi spazi di educazione.
00:43Una provincia che attenta al territorio, una provincia che attenta alla formazione.
00:4716 mesi di cantiere e progettazioni esecutive, direzioni lavori affidate all'architetto Giovanni Saccani.
00:53La superficie dell'intervento è di 1280 metri quadrati, oltre alla sistemazione esterna che ha coinvolto un'area di circa
01:011000 metri.
01:02Un momento importante per studenti, famiglie e docenti.
01:06La giornata è importante perché questo è un altro tassello di un percorso di riqualificazione, di miglioramento degli spazi,
01:15a favore della didattica, della qualità dei presi possibili, sia professionali che di studio, dei nostri studenti.
01:22È il segno di una comunità che condivide l'importanza dell'educazione e dell'istruzione
01:28e di una buona amministrazione che è in grado di far partecipare e collaborare insieme tutti gli attori per raggiungere
01:35questo risultato.
01:36Grazie a una buona pianificazione, alle convergenze delle imprese e delle competenze tecniche
01:43La scuola può davvero fruire di spazi adeguati all'istituto della didattica che la aspetta.
Commenti