Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Empoli (Firenze) – Un’operazione mirata, costruita nel tempo con pedinamenti, osservazioni e controlli dinamici, ha stretto il cerchio attorno a due uomini finiti in manette con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrati chilogrammi di droga, denaro contante, armi e munizioni detenute illegalmente.

L’attività investigativa - L’intervento, condotto dalla guardia di finanza nell’ambito della costante azione di presidio del territorio nella provincia di Firenze, è stato portato a termine dai militari della compagnia di Empoli. L’operazione nasce da un monitoraggio prolungato dell’area empolese, sviluppato attraverso servizi sul territorio, analisi dei movimenti e delle abitudini dei soggetti attenzionati, inserendosi in una strategia più ampia di contrasto allo spaccio nei contesti urbani.

Il primo controllo e il fiuto del cane antidroga - Durante il servizio, eseguito con il supporto dell’unità cinofila, è stato fermato un cittadino marocchino, già gravato da precedenti specifici e attivo nel centro storico. Il cane antidroga “Paco” ha segnalato con insistenza la presenza di sostanze stupefacenti sull’autovettura in uso all’uomo. Le verifiche immediate, estese anche all’abitazione, hanno permesso di rinvenire circa 2,5 chilogrammi di hashish, 204 grammi di cocaina, 32 grammi di marijuana, sostanza da taglio, materiale per il confezionamento e 900 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

La perquisizione nell’abitazione adiacente - L’attività di ricerca è proseguita grazie alla costante integrazione tra operatore e unità cinofila, che ha indirizzato l’attenzione verso un immobile vicino. Dalla seconda perquisizione è emerso il coinvolgimento di un cittadino italiano, incensurato, trovato in possesso di circa 1 chilogrammo di hashish abilmente occultato.

I provvedimenti dell’autorità giudiziaria - L’autorità giudiziaria fiorentina ha convalidato gli arresti e disposto una misura cautelare nei confronti dei due indagati. (21.02.26)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti.
00:43Grazie a tutti.
Commenti

Consigliato