Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Un controllo mirato, nato dal lavoro sul territorio, porta a un arresto e a un sequestro consistente di droga e munizioni. È il bilancio di un’operazione condotta dalla polizia di Stato tra Trezzano sul Naviglio e Milano, nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio.

Gli agenti della Squadra investigativa del commissariato Lorenteggio hanno arrestato un cittadino italiano di 55 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’intervento è scattato nella serata di ieri, intorno alle ore 19, quando i poliziotti hanno individuato l’uomo all’interno di un esercizio commerciale di via Giuseppe Verdi, a Trezzano sul Naviglio.

Il controllo e i primi sequestri – Sottoposto a controllo, il 55enne ha consegnato spontaneamente circa 10 grammi di cocaina e 160 euro in contanti. All’interno dell’autovettura in suo uso è stata poi rinvenuta un’ulteriore dose della stessa sostanza.

Le verifiche a Milano – Le attività si sono quindi estese a Milano, in via Victor Hugo, presso il luogo di lavoro dell’uomo. Qui gli agenti hanno sequestrato 115 grammi di cocaina, circa 1,2 chilogrammi di hashish, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e una scatola contenente 12 colpi di arma da fuoco calibro 7,65. Per il possesso delle munizioni l’uomo è stato anche denunciato.

La perquisizione domiciliare – Nel corso della successiva perquisizione dell’abitazione, in via Leonardo da Vinci a Trezzano sul Naviglio, sono stati rinvenuti ulteriori 300 euro in contanti.

L’arrestato è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre proseguono gli accertamenti per ricostruire la rete di approvvigionamento e distribuzione della sostanza stupefacente. (10.02.26)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti.
00:30Grazie a tutti.
Commenti

Consigliato