00:00Ma non esiste questa cosa, noi abbiamo dato da quando siamo nati, non c'è mai stata una polemica, c'è stato un desiderio di contribuire.
00:09La pluralità e le minoranze fanno bene ai partiti, l'ho detto ieri Lischlein, riconoscendo che il nostro lavoro è un lavoro di contributo ideale e di contributo programmatico.
00:21Non bisogna avere paura di tante voci, bisogna avere paura quando queste voci non sono disponibili a confrontarsi e a trovare una sintesi.
00:30Siamo qui a Modena, la patria di Giulio Sant'Agata che era un amico ed è stato uno dei fondatori dell'Ulivo.
00:36Sant'Agata amava dire che essere riformisti non vuol dire essere moderati, vuol dire essere radicali nelle scelte, ma vuol dire sapere che la realtà si trasforma piano piano con un impegno graduale e coinvolgendo più gente possibile.
00:52Non basta indignarsi, bisogna coinvolgere e lavorare insieme a tanti, questo è il riformismo.
00:58Noi crediamo che la segretaria stia facendo il suo lavoro, il lavoro di tenere insieme la coalizione, stia facendo un lavoro importante da un punto di vista del coinvolgimento dei giovani.
01:12Quindi ha riacceso una speranza verso il PD, ma crediamo che il PD debba continuare a mantenere questa sua capacità di coinvolgere tutti gli strati sociali, dagli imprenditori ai poveri, come oggi discutiamo,
01:26e di renderli protagonisti di un progetto di cambiamento e di speranza concreto, con proposte concrete che vengono elaborate e che vengono proposte insieme a tanta gente.
Commenti