Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 ore fa
Milano, 6 feb. (askanews) - Ultime tappe a Milano per la fiamma olimpica, prima della grande cerimonia inaugurale con l'accensione del braciere olimpico e l'apertura ufficiale dei Giochi di Milano Cortina 2026.Fra gli ultimi passaggi della fiamma, l'ospedale Niguarda, dove sono ricoverati i feriti italiani sopravvissuti alla strage di Capodanno di Crans Montana. I tedofori hanno salutato verso le finestre della terapia intensiva in segno di vicinanza e solidarietà. I pazienti hanno esposto cartelli in risposta con scritto "Forza, coraggio, passione". Altra tappa la piazza Città di Lombardia, sede del Palazzo della Regione. Tedofora, per l'occasione, Silvia Parente, atleta milanese, oro alle Paralimpiadi di Torino 2006 nello slalom gigante.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ultime tappe a Milano per la fiamma olimpica prima della grande cerimonia inaugurale con l'accensione del bracere olimpico e l'apertura ufficiale dei giochi di Milano Cortina 2026.
00:10Fra gli ultimi passaggi della fiamma prima dell'arrivo a San Siro, l'ospedale Niguarda dove sono ricoverati i feriti italiani sopravvissuti alla strage di Capodanno di Cramontanà.
00:18I tedofori hanno salutato verso le finestre della terapia intensiva in segno di vicinanza e solidarietà.
00:24I pazienti hanno esposto cartelli in risposta con scritto forza, coraggio, passione.
00:28Altra tappa la piazza Città di Lombardia, sede del Palazzo della Regione.
00:32Tedofora per l'occasione Silvia Parente, atleta milanese, oro alle Paralimpiadi di Torino 2006 nello Slalom Gigante.
Commenti

Consigliato