Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 settimane fa
Trascrizione
00:00La Fiamma Olimpica porta anche dei valori universali che sono legati alla pace, alla solidarietĂ , alla speranza, a un messaggio forte, l'idea che le Olimpiadi e lo sport possano essere un'occasione di dialogo, di confronto e di cooperazione tra stati.
00:19Con questo grande evento, che unirà appassionati di sport e non solo, Brescia è pronta ad accogliere la Fiamma Olimpica. L'appuntamento è sabato 17, quando la staffetta che sta portando il simbolo delle Olimpiadi di Milano Cortina in giro per l'Italia arriverà proprio nella nostra città.
00:35La Fiamma, partita da Cremona, una volta giunta a Brescia, partirĂ  da Via Trivellini alle 18, per passare da Piazza L'Arnaldo, Corso Zanardelli e Piazza Loggia, fino ad arrivare in Piazza Vittoria, dove alle 19.30 verrĂ  acceso il bracere.
00:48Ci piace pensare anche a cosa può lasciare il passaggio della Fiamma Olimpica, ovvero il fatto di poter fare delle sinergie nuove, sapendo che il nostro territorio dal punto di vista sportivo e dagli sport invernali, offre davvero 7 comprensori sciistici per oltre 230 km di piste da sci e 77 impianti di risalita.
01:09Il Comune ha anche predisposto una manifestazione ad accesso libero che a partire dalle 17 animerĂ  Piazza Vittoria, unendo lo sport ai racconti del viaggio.
01:18Noi abbiamo scelto di fatto il racconto del bicentenario della Vittoria Alata e racconterĂ  Brescia in quella occasione attraverso la voce di Ambrangiolini.
01:31Massimo riservo per i nomi di chi porterĂ  la fiamma lungo il percorso a Brescia, che si scopriranno infatti solo 24 ore prima.
01:38Sabato, per l'evento, sarĂ  sospeso il mercato cittadino. La fiaccola ripartirĂ  poi domenica a Desenzano.
Commenti

Consigliato