Tra rigore istituzionale e gusto personale, le royal hanno trasformato la borsa a mano con manico rigido in una firma di stile. Un accessorio strategico, sempre uguale nella forma, ma diverso per brand e interpretazione.
Funzionale, raffinata e fotogenica, accompagna impegni ufficiali e apparizioni pubbliche, raccontando molto più di quanto sembri sulle scelte di chi la indossa. Ad esempio, la preferita di Letizia di Spagna è la Victoria Insignia di Carolina Herrera nera. Indossata oltre 30 volte dal debutto nel 2022, l’ultima apparizione l’ha vista abbinata a un tailleur tweed bianco e nero. Kate Middleton conferma il suo approccio misurato allo stile scegliendo il modello Hudson di DeMellier in suede marrone. Una borsa elegante ma accessibile, perfettamente bilanciata tra classicismo britannico e modernità, indossata con un abito pied de poule.
Per Charlotte Casiraghi, invece, la Mini Square Classic di Chanel è una vera firma di stile. Immancabile anche alla sfilata Haute Couture A/I 2025 della maison, l’ha abbinata a un tailleur azzurro con minigonna, incarnando alla perfezione lo chic parigino contemporaneo. Mary di Danimarca resta fedele alla Islington by Mulberry, una delle borse più presenti nel suo guardaroba. L’ultima apparizione durante il Flag Day l’ha vista abbinarla a un trench beige e a un abito verde bottiglia, per un’eleganza sobria e istituzionale. Nel video di Amica.it, tutte le borse preferite dalle royal comprese quelle di Rania di Giordania e Maxima d'Olanda.
[amica-gallery id="1507896" title="Top o flop: i look royal che hanno segnato il 2025, nel bene e nel male"]
Commenta prima di tutti