Claudia Schiffer continua a essere un’icona di stile anche oltre i 50 anni, esprimendo un’eleganza senza tempo. Tra i look più interessanti da cui trarre ispirazione si distinguono quelli con borsa Balenciaga.
Abbinata a jeans, maglione a righe e stivaletti, Le City bag in pelle di vitello color Lagoon aggiunge carattere, dimostrando come un accessorio forte possa elevare anche la combinazione più minimal. Il secondo look è costruito su un cappotto combinato a jeans a zampa, stivaletti in suede e una maxi sciarpa. Infine, Le City Bag in pelle scamosciata di vitello color cammello, che aggiunge raffinatezza all'outfit.
[amica-gallery id="1511728" title="Balenciaga Fall 2026: l'omaggio di Pierpaolo Piccioli a Cristóbal"]
Accanto ai look impreziositi dalla borsa Balenciaga, non mancano outfit altrettanto interessanti, caratterizzati da uno stile essenziale e raffinato, facilmente replicabile. Per la sfilata Chloé P/E 2026, Schiffer ha scelto una mise dall’allure boho-chic, in perfetta sintonia con il DNA della maison: tessuti fluidi, palette naturali e un’eleganza rilassata ma studiata nei dettagli. Al Frieze Art Fair 2025, infine, la modella ha puntato su un ensemble firmato Chloé più urbano e intellettuale, fatto di blazer a quadri, jeans svasati e accessori discreti. I suoi look dimostrano che, a 50 anni, il guardaroba ideale è fatto di equilibrio tra tendenze e timeless pieces, capaci di valorizzare la personalità senza rinunciare alla contemporaneità.
[amica-gallery id="1473545" title="Claudia Schiffer: le immagini indimenticabili dagli Anni 90 a oggi"]
Commenti