Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
Non tutti i confronti si tengono in sale congressi o studi televisivi, e quello tra la first lady Melania Trump e l’ex first lady Michelle Obama si è consumato sugli schermi, con la seconda in netto vantaggio rispetto alla prima.

Melania Trump vs Michelle Obama, battaglia a colpi di documentari
L'ultimo documentario di Melania Trump, Melania, ha debuttato al cinema il 29 gennaio con una première ufficiale al Kennedy Center. Il film ha incassato 7,04 milioni di dollari nel weekend di apertura, superando le stime al botteghino pre-uscita, ma ha anche spinto moltissime persone a rivedere su Netflix il documentario di Michelle Obama uscito nel 2020.
Becoming, che prende il nome dal bestseller di memorie di Obama del 2018, ha infatti registrato un aumento del 13.300% delle visualizzazioni nel corso del weekend di apertura di Melania, secondo i numeri condivisi dal fornitore di dati di intrattenimento Luminate.
Il documentario di Obama ha raggiunto i 47,5 milioni di minuti di visualizzazioni su Netflix tra il 30 gennaio e il primo febbraio, quando il documentario di Trump è stato presentato in anteprima nelle sale.

Di cosa parlano i due documentari
Il film è «un documentario intimo che segue l’ex First Lady Michelle Obama nel suo tour per Becoming: la mia storia, svelandone la vita, le speranze e i legami». Il documentario di Trump, Melania, diretto da Brett Ratner, racconta invece i 20 giorni che hanno preceduto la seconda cerimonia di insediamento del marito Donald Trump, visti attraverso gli occhi della first lady.
Il film è stato acquistato da Amazon MGM Studios per 40 milioni di dollari, e ha richiesto altri 35 milioni di dollari per il marketing, tra cui la proiezione del volto della first lady sulla Las Vegas Sphere. L’uscita ufficiale ha alimentato un fuoco di polemiche, perché è arrivata nel mezzo delle proteste a Minneapolis in risposta all'uccisione di Alex Pretti e Renee Good da parte dell’ICE.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
01:00Grazie a tutti
Commenti

Consigliato