00:01Arriva verso la fine dell'anno come un bel dono da mettere sotto l'albero, ma non si tratta di pochi pacchetti, bensì di un gruzzoletto da 10 milioni di euro di fondi statali che il comune di Carpenedolo avrà a disposizione tramite il bando rigenerazione per i comuni con meno di 15.000 abitanti.
00:18Carpenedolo ne ha un grande bisogno e quindi ringrazio le autorità di governo e Carpenedolo ne saprà approfittare egregiamente.
00:26Gli edifici pubblici saranno tra le priorità nell'impiego di questa inaspettata somma spalmata sul piano triennale delle opere 2026-28, investimenti che in questo modo non graveranno di un solo euro sui cittadini.
00:39I lavori interesseranno soprattutto le scuole, Palazzo Lafranchi e quello del municipio, ma anche opere sulle strutture sportive.
00:46Sicuramente il 2026 deve essere l'anno per rifare il tetto dell'asilo nido dell'Igionzo, asilo di Igionzo dove purtroppo sta piovendo.
00:54Rifaremo il tetto del bocciodromo, sistemeremo la caserma dei carabinieri e poi man mano la soprintendenza ci darà l'ok.
01:02Scuole medie, Palazzo Lafranchi, Palazzo del Comune in Piazza Europa e buon'ultime, in ordine non di importanza, le elementari dove rifaremo tutta la parte anche degli infissi perché ne hanno veramente un gran bisogno.
01:16Grazie.
Commenti