Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 12 minuti fa
Atreju 2025, la destra italiana riunita a Roma

Ad Atreju 2025, la giornata di venerdì ha visto tra i momenti principali il panel con Nicola Procaccini, co-presidente del gruppo Ecr dedicato al cambiamento climatico a seguire anche l'intervento del Presidente dell’Autorità nazionale palestinese Abu Mazen

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/12/12/atreju-2025-la-destra-italiana-riunita-a-roma

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00A Treiu, la tradizionale festa di partito di Fratelli d'Italia, intitolata quest'anno sei diventata forte, l'Italia a testa alta, punta a trarre un bilancio dei risultati degli oltre due anni di governo Meloni e non solo a livello nazionale.
00:14Vista la concomitanza con gli ECR Study Days, occasione per riflettere sulle priorità delle forze di centrodestra e conservatrici in Europa,
00:21Con Nicola Procaccini, co-presidente del gruppo ECR, anche lui ospite dell'evento, abbiamo parlato dell'impatto dell'esperienza italiana sulle politiche europee.
00:31Credo che questo nuovo approccio, un approccio più pragmatico, più equilibrato, non ci sia soltanto sul Green Deal, che dove ci sia su molti altri temi,
00:42penso all'immigrazione sicuramente, al governo dell'immigrazione, alla capacità di distinguere l'immigrazione illegale da quella legale.
00:50Credo che ci siano alcuni valori che tornano ad essere più presenti, la necessità di tutelare le famiglie, di recuperare anche una cultura, una tradizione cristiana, religiosa.
01:01Credo che piano piano si stia diffondendo un sentimento conservatore capace di riportarci all'idea fondatrice dell'Unione Europea.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato