00:04L'obiettivo lo abbiamo prefissato al 30 giugno del 2026, siamo prossimi, chiuderemo il 2025 con il 61%, quindi manca davvero poco.
00:15Come ci ripetiamo sempre, dobbiamo migliorare la qualità dei rifiuti e soprattutto dobbiamo migliorare il conferimento ma andare a incidere su quelle che oggi sono le problematiche, soprattutto relative alle grandi utenze e ai grandi enti.
00:36Soprattutto enti pubblici, anche ospedali, enti pubblici importanti, anche quelle perché no della sfera del comune, sono quelle che dovrebbero essere un po' più attenti?
00:49Allora diciamo che è fisiologico, dove c'è comunità è normale avere problematiche nel differenziale, però noi abbiamo anche grandi esempi.
01:01Sappiamo che a breve partiremo con questa attività di comunicazione promossa da Conai, col coinvolgimento dell'università, proprio perché vogliamo coinvolgere i grandi enti, i cittadini,
01:12per porre in essere tutte quelle misure per poter migliorare all'interno delle loro aree la raccolta differenziata, quindi diciamo che ci siamo anche prefissati questo obiettivo.
01:22Sappiamo dov'è il problema e stiamo mettendo in campo tutte le misure per poter affrontarlo.
Commenta prima di tutti