Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Neanche l'atmosfera festiva dell'Immacolata è riuscita a scaldare il gelo calato improvvisamente nello studio di BellaMa'. La puntata dell'8 dicembre del programma pomeridiano di Rai 2 si è trasformata nel teatro di un inatteso botta e risposta tra il padrone di casa, Pierluigi Diaco, e la "stellare" Valeria Marini. Oggetto del contendere: la chiusura improvvisa della rubrica della showgirl.
Tutto è iniziato quando il conduttore ha preso la parola per un annuncio di servizio che ha avuto il sapore di un addio definitivo. Ma la reazione della soubrette non si è fatta attendere, scatenando un siparietto che ha oscillato tra l'imbarazzo e la rivendicazione.
[idgallery id="1935922" title="Valeria Marini, sex symbol della tv italiana"]

L'annuncio dell'addio a BellaMa' e la stoccata di Valeria Marini
Il momento clou è arrivato quando Diaco ha comunicato al pubblico la fine della collaborazione a BellaMa': «Vi annuncio che lunedì prossimo ci sarà l’ultima volta della Posta del Cuore di Valeria Marini». Una frase che ha immediatamente innescato la reazione della showgirl sarda, che ha interrotto il conduttore per precisare la paternità della scelta.
«Lo hai deciso tu» ha replicato piccata la Marini, lasciando intendere di aver subito la decisione. Non contenta, ha subito rilanciato rivolgendosi direttamente ai suoi fan: «La vedrete sui miei social. Io sono una persona sincera e dico quello che penso. Mi seguirete sui social e poi farò un'altra cosa».
[idarticle id="1975496,2394470" title="Generazioni a confronto: Boomer vs Z. È ''BellaMa''', con Pierluigi Diaco, su Rai 2,Valeria Marini: «Con Jovanotti un amore stellare. Mi insegnò a baciare»"]

«È inelegante»: la replica di Diaco
Di fronte alla presa di posizione della sua ospite, Pierluigi Diaco ha tentato di riportare la discussione su binari più istituzionali, citando questioni burocratiche e mostrandosi infastidito dal tono della discussione in un giorno di festa. «Valeria, il nostro rapporto contrattuale era finito» ha precisato il giornalista. «Non vorrei fare polemica in un giorno come questo, è inelegante». Una parola, "polemica", che Valeria Marini ha respinto al mittente: «Non sto facendo polemica, io non ho mai fatto mezza polemica».
[idgallery id="1871460" title="Alessio Orsingher, il marito di Pierluigi Diaco"]

Il finale a BellaMa' tra imbarazzo e "improvvisazione"
Il clima in studio è rimasto teso anche quando il conduttore ha cercato di chiudere il segmento invitando formalmente la showgirl per i saluti finali previsti la settimana successiva: «Io ti auguro il meglio, la prossima settimana sarai con noi, se lo vorrai, per l'ultima puntata de La posta stellare».
[idarticle id="2551572,2344639" title="La madre di Valeria Marini: «Avrebbe dovuto essere più riconoscente visto quello che ho fatto per lei»,''Bella Rai 2!'', Pierluigi Diaco conduce l'omaggio alla storia della seconda rete"]
Valeria Marini, fedele al suo personaggio, ha tentato un ultimo contropiede proponendo di restare con un nuovo ruolo: «Possiamo anche fare un'altra cosa se vuoi, al posto de La posta stellare». Una proposta liquidata bonariamente (ma fermamente) da Diaco con un laconico: «Noi improvvisiamo». Tra un consiglio di recarsi a Lourdes o Medjugorje («Aiuta a ritrovare la giusta via», ha chiosato lei) e sorrisi di circostanza, la situazione è rientrata. «È il bello della diretta. È il bello delle persone che si vogliono bene», ha concluso Valeria. Ma la sensazione che il rapporto professionale si sia incrinato è arrivata forte e chiara anche ai telespettatori a casa.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il prossimo sarà l'ultima puntata della posta del cuore di Valeria Marini.
00:04Sì, l'hai deciso tu, la vedrete sui miei social.
00:09Eh beh, io sono una persona sincera e dico quello che penso.
00:14Mi seguirete sui social e poi farò un'altra cosa.
00:16Valeria, il nostro rapporto contrattuale era finito, non vorrei fare polemiche in giorni come questi, in elegante.
00:23Io non sto facendo polemiche, non ho mai fatto mezza polemica.
00:26Comunque sì, l'ho deciso io.
00:26Io non ho mai fatto mezza polemica, ma non è vero, l'ho deciso io.
00:30Ah, ecco.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato