Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
QUANDO SI PARLA dell'arrivo della nuova edizione di un programma già molto conosciuto dal pubblico, a volte si abusa della parola "novità". Ma stavolta, per questa ripartenza di Striscia la Notizia è il minimo che si possa fare. Il celebre tg satirico di Antonio Ricci sbarca infatti oggi, giovedì 22 gennaio, in prima serata su Canale 5. E porta con sé alcune scommesse interessanti. In questo nostro video di Style vi riportiamo le novità di questa 38esima edizione, che come sottotitolo ha "La voce della presenza". Il motivo di questo slogan? Lo ha spiegato lo stesso Antonio Ricci durante la conferenza stampa di presentazione di questa edizione. «Perché vogliamo esserci: finché c'è "Striscia" c'è speranza! Presenza significa anche potenza, perché la libertà nessuno te la dà, bisogna andare a prendersela».

Come sarà questa edizione di 5 puntate "serali"? A TV Sorrisi e Canzoni Ezio Greggio ha rivelato: «Sarà uno show misto di scoop e notizie. C’è la musica dal vivo, con la band diretta dal maestro Demo Morselli. Ma faremo pure le previsioni del tempo…». E Enzo Iacchetti ha aggiunto: «E della culinaria, anche. Saranno due ore e mezzo di programma». Ci sarà Alessandro Del Piero. Greggio ha spiegato: «Sarà Capitan Alex: si lancerà contro tutti i mali del mondo a… pallonate!». Ma anche Roberta Bruzzone, come ha confermato Iacchetti: «Da criminologa, nella sua “Striscia criminale” racconterà le cose più efferate che accadono dietro le quinte dei programmi».

E gli ospiti fissi? Dario Ballantini "sarà" il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, mentre Valerio Staffelli si occuperà di un esperimento sociale sui maltrattamenti. Luca Abete farà luce sul mondo di alcuni cantanti neomelodici che passano dall'essere beniamini dei bambini all'esaltare stili di vita criminali, e Cristiano Militello firmerà la sua Striscia il cartellone. Se Rajae Bezzaz si occuperà di un interessante rifugio per cani in provincia di Como, Giuseppe Longinotti sarà nelle vie di Milano, proponendosi come candidato sindaco. Infine Enrico Lucci che tenterà di interferire con le celebrazioni per i 30 anni di Porta a Porta

Insomma, i nuovi volti, fissi o presenti solo per una serata, sono numerosi. Quello più atteso per questa prima puntata è quello di Maria De Filippi che debutterà come inviata. Infatti, la conduttrice - affiancata da Tina Cipollari e dal disturbatore di Tú sì que vales Giovannino - avrà la missione di consegnare la celebre “merdina” di Striscia a chi parcheggia la propria auto nei posti riservati alle persone con disabilità. Ricci ha confessato: «Pensavo di doverla convincere. Invece Maria mi ha detto subito di sì. E si è divertita tanto». Sarà ospite solo per questa prima serata. 

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
01:00Grazie a tutti
Commenti

Consigliato