Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 10 ore fa
Roma, 3 dic. (askanews) - "Ne ho troppi di ricordi di Nicola, sono quasi suo coetaneo, ci separavano cinque anni, ma il più grande ricordo per me è che nessuno come lui ha fatto vivere il tennis come bellezza, aveva un grande senso della bellezza, i suoi colpi la portavano dentro, non erano mai senza stile". Così il presidente emerito della Corte Costituzionale ed ex presidente del Consiglio Giuliano Amato, ha ricordato la leggenda del tennis Nicola Pietrangeli alla camera ardente a Roma al Foro Italico."C'è il ricordo di un grande uomo - ha aggiunto - severo e simpatico allo stesso tempo, che ci ha dato qualcosa che in pochissimi altri hanno saputo dare".

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ne ho troppi di ricordi di Nicola, sono quasi sul quotaneo, ci separavano cinque anni, che a questa fascia di età sono pochi in realtà.
00:12Il ricordo con la il, non con l'un, per me è questo, insomma, che nessuno come lui ha vissuto e fatto vivere il tennis come bellezza.
00:25Aveva un grande senso della bellezza e i suoi colpi la portavano dentro, non avrebbe fatto un colpo di tennis in cui non ci fosse un po', lo chiamiamo stile questo, certo.
00:41E il suo giudizio, non sempre estremamente positivo su tennisti bravi che lo hanno seguito, aveva questo dentro.
00:52Hanno migliorato in molte cose, sono diventati più forti, più veloci, più robusti, hanno via via perso quella bellezza che pochi hanno saputo mantenere.
01:05E allora c'è il ricordo di un grande uomo, di un uomo severo e simpatico insieme, che ci ha dato qualcosa che pochissimi altri hanno saputo darci.
01:18E questo è il ricordo che rimarrà.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato