Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 settimana fa
Trascrizione
00:00A Pompiano la tradizionale festa di Sant'Andrea ha richiamato fin dal mattino centinaia di persone nonostante il freddo, tra profumi di cucina, musica e un clima di convivialità che ha animato le vie del paese.
00:11La giornata si è aperta la scuola primaria Madre Teresa di Calcutta, dove i alunni hanno presentato un progetto dedicato ai valori dello sport.
00:18Successivamente il corteo ha raggiunto Piazza Sant'Andrea davanti al municipio per il taglio del nastro per le premiazioni degli studenti meritevoli e dei nuovi nati dell'anno.
00:26Organizzando eventi tipo il ballo della Cuccagna, quest'anno la gara allo spiedo, la gara alle grepole che ormai è una tradizione di più di vent'anni che c'è.
00:35Cerchiamo di dare quella giusta importanza a una festa che diventa anche un momento di ritrovo della comunità.
00:44Oggi siamo sempre tutti di fretta e invece generalmente in questa domenica qua riusciamo a trovare gli spazi e i tempi per ritrovarsi tra persone che mai non si vedono.
00:56Un appuntamento sentito da tutta la comunità che si è confermato anche un'occasione per valorizzare il lavoro delle scuole e il coinvolgimento delle famiglie.
01:03In risposta buona la comunità anche perché noi da anni collaboriamo sempre fortemente con la scuola elementare e ogni anno viene proposto un tema che caratterizza la loro attività scolastica.
01:18Questi quadri che loro compongono sul tema dell'anno, quest'anno è ispirata all'Olimpiade e rispetto.
01:25Poi li trasferiamo su dei pannelli di alluminio e li posizioniamo sulla statale, sulla provinciale davanti alla scuola elementare.
01:33Perciò i ragazzi fanno un qualcosa che poi resta esposto anche quando loro diventano grandi adulti.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato