MILANO (ITALPRESS) - Alpitour S.p.A. conferma il proprio percorso in ambito "Diversità e Inclusione", ottenendo il rinnovo della certificazione per la parità di genere: in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l’azienda ha rilanciato l'impegno per continuare a guidare la promozione di una cultura aziendale aperta, responsabile e inclusiva. Particolare rilievo nell'ultimo anno è stato dato alla promozione di attività nelle aree della genitorialità e della cura. Inoltre, il 25 novembre le oltre 5.000 Agenzie di Viaggio partner hanno ricevuto una locandina dedicata, da esporre come segno concreto di adesione e consapevolezza. Per ogni viaggio prenotato in questa giornata, inoltre, Alpitour S.p.A. ha effettuato una donazione di dieci euro alla Fondazione Una Nessuna Centomila, con cui già collabora a sostegno dei centri antiviolenza. xs1/f48/fsc/gsl
00:00Alpitur conferma il proprio percorso in ambito attività e inclusione, ottenendo rinnovo della certificazione per la parità di genere.
00:11In occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il gruppo ha rilanciato l'impegno per continuare a guidare la promozione di una cultura aziendale aperta, responsabile e inclusiva.
00:24Ne ha parlato Francesca Grandi, Chief Human Resources Officer di Alpitur World.
00:29Alpitur World ha iniziato questo percorso che ci ha portato alla certificazione per la parità di genere più di due anni fa.
00:37Un percorso che certamente si è basato sulla volontà di evidenziare le caratteristiche delle nostre persone in maniera inclusiva e con molta focalizzazione anche sul benessere delle persone e sulla conciliazione della vita professionale e vita privata.
00:53Particolare rilievo nell'ultimo anno è stato dato alla promozione di attività nelle aree della genitorialità e della cura.
01:00Nell'ambito di questo percorso, Alpitur ha deciso di coinvolgere attivamente la rete distributiva.
01:05Il 25 novembre le oltre 5.000 agenzie di viaggio partner hanno ricevuto una locandina dedicata da esporre come segno concreto di adesione e consapevolezza.
01:14Per ogni viaggio prenotato in questa giornata, inoltre, Alpitur ha effettuato una donazione di 10 euro alla fondazione Una Nessuna 100.000, con cui già collabora a sostegno dei centri antiviolenza.
01:26Abbiamo installato in tutte le nostre sedi di Torino, Pesaro, Roma e nella nostra nuova sede di Milano, proprio appena inaugurata, le panchine rosse con l'indicazione del numero di riferimento da contattare in caso di violenza.
01:43Questo per noi rappresenta qualcosa di molto importante, perché certamente è il simbolo che rappresenta la lotta a questo grave problema che abbiamo, molto attuale, ma sono panchine che rimarranno, che dà un elemento di quotidianità.
02:00Inoltre, Alpitur ha avviato una collaborazione con l'Orchestra Olimpia di Pesaro, tutta al femminile.
02:06Le azioni ne abbiamo fatte diverse, sono tutte concrete, vogliamo continuare la costanza e la continuità. Per noi sono valori fondamentali per affrontare questo tema.
Commenta prima di tutti