Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa






WEMBRACE SNOW, l’evento ideato e organizzato da art4sport, si è concluso ieri a Sestriere (TO), dopo quattro giornate - dal 15 al 18 gennaio - dedicate allo sport inclusivo, alla condivisione e al divertimento sulla neve. Un’edizione speciale, inserita nel sedicesimo anno di attività di art4sport, che ha riunito bambini e ragazzi con disabilità dell’art4sport team, le loro famiglie, partner e sostenitori nel contesto accogliente e sensibile del comprensorio della Vialattea.












Fondata nel 2009 da Beatrice “Bebe” Vio Grandis insieme ai genitori Teresa Grandis e Ruggero Vio, art4sport sostiene oggi oltre 50 giovani atleti in tutta Italia, accompagnandoli nel loro percorso sportivo e personale e realizzando più di 210 protesi e ausili sportivi personalizzati non coperti dal Sistema Sanitario Nazionale.
WEmbrace SNOW si conferma uno dei momenti più significativi di questo percorso: un’occasione per vivere lo sport invernale come strumento di inclusione, relazione e crescita, in un territorio che dimostra ancora una volta di essere non solo una destinazione sportiva d’eccellenza, ma anche un luogo capace di accogliere e valorizzare iniziative che mettono al centro le persone.
In questo video, la dichiarazione di Bebe Vio a Sestriere per WEmbrace SNOW.







Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Siamo qui, siamo a Sestriare in particolare, siamo in tutta la vallata della Via Latta, in tutto il circonsorio praticamente, io sono ignorantissima sulla neve, comunque questa è tutta la zona, è bellissimo, sì c'è tanta aree in questo momento, però è bello bello bellissimo, siamo qua con Arfo Sport, una nostra associazione, tutti i nostri ragazzi, noi ci occupiamo praticamente di ragazzi amputati, facciamo fare sport, facciamo tutti i sport diversi, qua in particolare siamo tutti insieme imparando a sciare.
00:27Adesso siamo al secondo giorno, ancora non ho troppo male a tutto, quindi ancora si può continuare, però è bello, abbiamo un sacco di bambini, da quelli piccoli piccoli a quelli grandi e vederli tutti insieme che si stanno impegnando in qualcosa tutti insieme è qualcosa di magnifico, quindi è bello perché anche tutto questo, tutto ciò è stato fatto per festeggiare i 16 anni della nostra associazione e quindi vedere tutte le famiglie.
00:51Non è un evento di quelli che facciamo in grandissima come quelli che facciamo a giugno e ottobre, col pubblico e tutto quanto, qua siamo veramente noi, una grandissima famiglia, tutti uniti e tutti pronti a festeggiare.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato