Skip to playerSkip to main content
  • 1 day ago
“Abbiamo svolto un'indagine raccogliendo tutti i post e gli articoli che parlano di ai dal 2022 ad oggi. Quello che si è evince è preoccupazione ed entusiasmo relativamente a questo argomento. Questo quanto detto da Roberto Azzi, Senior media analist di Mimesi, in occasione della terza edizione di Adnkronos Q&A - Intelligenza artificiale.

Category

🗞
News
Transcript
00:00Abbiamo portato un'indagine dove abbiamo raccolto tutti i post e gli articoli che hanno citato l'intelligenza artificiale dal 2022 ad oggi.
00:13La percezione che abbiamo colto è quella di sia un po' di preoccupazione ma anche entusiasmo relativamente a questo argomento.
00:22Abbiamo analizzato i principali picchi di conversazione, ne abbiamo individuati tre o quattro che è soltanto la punta dell'iceberg di quello di cui si è discusso in questi quattro anni.
00:33Ad esempio abbiamo parlato delle preoccupazioni di Jeffrey Hinton che è il padrino dell'AI che si è dimesso da Google per esprimere le proprie perplessità su questa tecnologia.
00:41Abbiamo parlato della commissione di studio preceduta da Amato che poi è stato sostituito da padre Paolo Benanti.
00:49Nomine che hanno provocato molti commenti, critiche e non sui social network.
00:56Fino ad arrivare ai giorni nostri dove ad esempio abbiamo analizzato tra le varie notizie, possiamo dirne, vediamo,
01:05Amazon che recentemente ha dichiarato il licenziamento prossimo di migliaia e migliaia di dipendenti nella sua azienda.
01:12Quindi luce d'ombre, preoccupazione ma anche entusiasmi con molti dilemma di ordine morale e occupazionale.
01:19Grazie.
Be the first to comment
Add your comment

Recommended