00:00L'emozionante storia di Peter, un bambino che perse e ritrovò la sua ombra, raccontata in un suggestivo spettacolo di luce ed ombre, realizzando incredibili scene con l'utilizzo di sole due piccole torce.
00:21La magia, creata da Silvio Gioia e Vincenzo Di Piero, ha stupito il pubblico nella sala delle tele di Calvisano, incantando piccoli e grandi.
00:30È una coproduzione tra Principio Attivo Teatro, che è una compagnia teatrale che fa teatro ragazzi soprattutto da molti anni, e me, cioè Silvio Ombre.
00:41È questa coproduzione che è come un incontro, come due nuvole che quando si incontrano generano un fascio di luce, che è il fulmine.
00:50Il nostro incontro tra Principio Attivo e Silvio Ombre ha creato questo fascio.
00:54Lo spettacolo La mia amica ombra è solo uno degli appuntamenti del Festival Viator, giunto alla sua undicesima edizione.
01:01È nato in Puglia, ma essendo un festival che parla di cammini, si è messo a camminare, quindi è arrivato anche in Lombardia, oramai è qualche anno che si fa soprattutto in provincia di Brescia.
01:12Il calendario del Festival continua a Calvisano il 5 dicembre in uno spettacolo musicale, sarà poi in città il 6 dicembre con il concerto di Massimo Donno,
01:21e si concluderà nella sala polivalente di Calvisano l'8 dicembre con lo spettacolo musicale inclusivo con la Si può fare band.
01:29Filo conduttore del Festival, la solitudine.
01:32Inteso come non solo momento magari di tristezza, di isolamento, ma anche di positiva solitudine, di essere capace di essere un sole.
01:44Il sole è molto potente, riesce a far girare intorno a sé tanti pianeti perché riesce a contenere delle esplosioni atomiche dentro di te.
Commenti