Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa
Trascrizione
00:00Il nostro paese destina meno dell'8% della spesa pubblica all'istruzione contro una media OXE dell'11, collocandosi tra gli ultimi insieme alla Colombia.
00:11Anche in termini di pile l'investimento italiano è sotto la media.
00:15A metterlo nero su bianco l'ultimo rapporto sullo stato dell'istruzione nei paesi OXE.
00:20La buona notizia è che la quota di giovani adulti con una laurea ha raggiunto il 48% contro il 27 del 2000.
00:28La cattiva è che tra i laureati il 13% non raggiunge nemmeno il livello base di alfabetizzazione.
00:35Eventi come il Festival Internazionale dell'Educazione, alla sua seconda edizione, vanno proprio nella direzione di riportare l'educare come elemento cardine per la società.
00:45C'è ancora molto lavoro da fare perché si prenda consapevolezza di quanto è importante l'educazione e l'istruzione.
00:54Oltre 50 appuntamenti fra talk, tavole rotonde, concerti, mostre, laboratori per adulti e bambini e visite guidate dal 2 al 5 ottobre
01:03animeranno il Festival che quest'anno si concentra sul tema La città che apprende a prendere nella città.
01:10Brescia investe sull'educazione perché in questo modo investe sul futuro sapendo che nell'ambito della pedagogia e dell'educazione ha una lunga storia di grande competenza.
01:25L'evento di cui l'editoriale Bresciane Media Partner vuole sottolineare il concetto di città educativa che non solo fornisce abilità o conoscenze ma propone uno sguardo etico e la formazione del carattere e della conoscenza.
01:39Noi crediamo che le città come tutte le organizzazioni possano apprendere qualcosa su di sé, diventare delle città aperte e accoglienti se sanno guardarsi anche con gli occhi dei bambini, degli anziani, delle persone con disabilità.
01:56Grazie.
01:58Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato