Si è svolta a Cagliari, all'Arnas Brotzu, la giornata di sensibilizzazione sulla violenza contro le donne. L'iniziativa ha riunito professionisti di vari settori e ha visto la partecipazione della presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde.
[idarticle id="2673090" title="Tutte in piazza, in libreria, a teatro. La Giornata contro la violenza sulle donne non è una ''giornata'' come le altre"]
«E' un dolore grande tutti gli anni doversi confrontare con numeri che sono impietosi ed e' un dolore grande vedere che certi commenti e certi comportamenti passano come se fossero normali. Anche ieri un commento orribile su una donna che e' stata vittima di un tentato femminicidio, la signora Pitzalis. Serve un profondo cambio culturale, anche una parola può essere terribile, può essere un sasso e può essere violenza", ha detto Todde parlando dell'episodio di cyberbullismo subito da Valentina Pitzalis da parte dell'ex senatore Vincenzo D'Anna.
L'ex Senatore aveva commentato "Perché c'è a chi piace cruda ed a chi cotta la moglie" sotto a un post del Corriere della Sera in cui si riporta la testimonianza che Valentina Pitzalis.
Commenta prima di tutti