Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Ieri a Napoli ho incontrato Patrizio Oliva, campione mondiale e oro olimpico a Mosca 1980.
Abbiamo parlato del valore dello sport come scuola di disciplina, lealtà e coraggio: principi che Patrizio ha sempre rappresentato e che oggi trasmette ai giovani nelle scuole e nella sua palestra, dove offre a molti di loro un vero percorso di riscatto.
Al termine del nostro incontro gli ho espresso la volontà di coinvolgerlo come prossimo Ambasciatore nelle scuole, affinché possa continuare a portare questi valori ai ragazzi.(21.11.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Un'esperienza straordinaria, di grande generosità per riscattare tanti giovani, per dare un esempio a tantissimi ragazzi.
00:08Un successo, un'esperienza di grande successo che dobbiamo replicare nelle scuole.
00:13Lo sport insegna valori importanti, valori positivi, insegna anche il rispetto delle regole, il rispetto dell'altro, la competizione sana, leale, insegna il coraggio.
00:23Oggi è stata una giornata molto bella, abbiamo portato a Napoli i risultati straordinari della scuola campana, di come sta cambiando la scuola campana in questi ultimissimi anni.
00:36Quindi un segnale anche questo di speranza e di forte consapevolezza che la regione campagna può diventare veramente un esempio per tutta l'Italia.
00:45Oggi lo sport è fondamentale per i ragazzi, è uno strumento che può educare.
00:49Purtroppo oggi i ragazzi hanno un grosso problema, quello di essere abbagliati, che credono che la strada del successo sia quella più facile e più comoda.
00:56Invece devono capire che nella vita per ottenere dei risultati bisogna veramente lavorare.
01:00Io dico sempre che la vita è una montagna da scalare, ma per arrivare alla vita bisogna faticare, nulla piove dal cielo.
01:05Ma per me è veramente un grandissimo piacere e un onore poter essere a disposizione del ministro.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato