Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Marsilio - “ ”
Oggi all’Aeroporto d’Abruzzo ho partecipato a “ ”, un confronto importante con istituzioni e operatori del settore.
Il trasporto merci rappresenta una vera opportunità strategica per la nostra regione: vogliamo rafforzare il ruolo dello scalo come hub logistico nazionale e internazionale, sostenendo le imprese abruzzesi e attirando nuovi investimenti.
La collaborazione tra istituzioni e mondo produttivo è la chiave per costruire un sistema efficiente, innovativo e sostenibile, capace di competere sui mercati globali e valorizzare le eccellenze del nostro territorio.(20.11.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Oggi qui c'è l'amministratore delegato della principale compagnia Cargo, che è Poste Cargo, compagnia per alto azienda di Stato, con la quale collaboriamo e la stiamo interessando per questa collaborazione strategica.
00:13Io parto sempre dal dato, se qualcuno ci deve spiegare perché per tanti anni, groppi anni, questo aeroporto che sta al centro dell'Adriatico e che è collegato con pochi chilometri di raccordo autostradale a un interporto ferroviario non viene utilizzato come scalomerci.
00:33Stiamo da questo punto di vista affrontando il problema, gli ostacoli da rimuovere perché questo possa avvenire e oggi abbiamo interessato, come vedete, con una grandissima partecipazione, tutta l'economia del territorio per fare sistema, per far capire anche al vettore che l'Abruzzo ha una qualità e quantità di produzione tale che può sostenere l'economia da un punto di vista di un piano finanziario.
01:01Questo è lo sforzo imprenditoriale di chi volesse venire a servire questo territorio per spostare le merci sull'aereo.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato