Bologna, 20 nov. (askanews) - "Sono impressionato ogni volta dalla mia gente" per la reazione al maltempo che ha colpito il Friuli Venezia Giulia, con volontari e cittadini che si sono subito messi al lavoro per ripulire. Lo ha affermato il presidente della Regione e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, a margine del convegno "In città" organizzato da Confcommercio a Bologna."Devo ringraziare i tanti volontari che si sono messi a disposizione - ha dichiarato Fedriga -. Ventiquattro ore dopo sono andato a fare il sopralluogo e a Cormons di fatto era già quasi tutto pulito e a Romans d'Isonzo stavano continuando a lavorare. E' stata una reazione pazzesca, nessuno ha pianto, tutti si sono rimboccati le maniche"."La situazione è molto difficile perché ci sarà un impatto economico importante - ha proseguito il presidente -. Noi come Regione già nella prossima legge di bilancio interverremo per supportare cittadini e imprese e ovviamente i comuni e chiederemo un supporto anche a livello nazionale".
00:00Devo dire, noi stiamo continuando ovviamente ad affrontare la situazione, devo ringraziare anche i tanti volontari che si sono messi a disposizione.
00:08Io sono impressionato ogni volta dalla mia gente, perché io 24 ore dopo sono andato a fare il sopralluogo e a Cormons di fatto era già quasi tutto pulito
00:18e a Romanzo di Zonzo stavano continuando a lavorare e in queste ore sono andati avanti.
00:23Quindi è stata una reazione pazzesca, nessuno ha pianto, tutti sono rimboccati le maniche.
00:26Ora è una situazione molto difficile perché ci sarà un impatto economico importante e noi come regione già nella prossima legge di bilancio
00:33interverremo per supportare cittadini e imprese e ovviamente i comuni, chiederemo ovviamente un supporto anche a livello nazionale.
Commenta prima di tutti