http://www.pupia.tv - Mimmo Esposito - IN CAMPANIA ORMAI TUTTI PARLANO DI “CONDONO”… MA SOLO A FINE CAMPAGNA ELETTORALE. Adesso sembra che il condono edilizio sia diventato la parola magica per prendere voti. Come se questo dramma fosse spuntato ieri mattina. Come se negli ultimi 15 anni le famiglie non fossero state lasciate sole davanti alle ruspe. Ma la verità è semplice: quando noi lottavamo ogni santo giorno, voi dov’eravate? E poi c’è chi oggi ha pure il coraggio di dirci che “dobbiamo vergognarci” perché siamo in un partito di centro-sinistra. Strano, detto proprio da chi elemosina voti dicendo che “c’è sempre stato”, quando in realtà spariva ogni volta che c’era da lottare davvero. Oggi fa la voce grossa e prende in giro chi soffre, pur sapendo bene cosa significa perdere una casa. Votare Domenico Esposito non è una scelta di bandiera. È un voto di protesta. È un voto contro una destra assente da 15 anni, che non ha mai portato una soluzione seria, solo slogan. #CasaMia #StopAbbattimenti #DomenicoEsposito #VotoDiProtesta #Verità #FattiConcreti (16.11.25)
00:00Io l'ho sempre detto e lo ribadisco ancora oggi, non volevo scendere in politica, io sono un'associazione che lotta da 18 anni, però ho visto che la politica ha sempre preso in giro tutti quanti noi, come stanno facendo ancora oggi.
00:14Allora io scendendo con un partito di centro che si è appoggiato pure alla sinistra, però non interessa, io a Roma sarò la spina nel fianco della destra e della sinistra e anche al partito che mi sono appoggiato.
00:28Partendo dalla regione campania?
00:29Sì, partendo in difficoltà la regione campania.
00:33Allora, per mettere in difficoltà voi cittadini che mi conoscete da anni, che io non scendo un mese prima per farvi vedere che voglio lottare e voglio aiutarvi, io sono 18 anni, tutti i giorni a lottare, su tutti gli abbattimenti, so io che significa quando si perde una casa.
00:49Qualcuno dice, io pure ho lottato, ma chi è che non lotta per salvare la sua casa?
00:53Chiunque di noi scenderebbe in strada per la sua casa, io scendo per la casa di tutti quanti voi.
00:59Allora, questo voto non lottate a domenica esposa, lottate a voi stessi.
01:04Oggi, dopo tanti anni, ci dobbiamo riscattare.
01:08Scendendo io in politica, sono il vostro portavoce, che mai è successo in 20 anni.
01:15Allora, non vi voglio divulgare tanto, Gennaro ha detto già tutto, come si stanno comportando i giornali e come si sta comportando la politica nei nostri confronti.
01:24Fanno solo per prendere i voti.
01:26Però, adesso ci siamo noi.
01:28E' finito questa bella barzelletta.
01:30Votate domenica esposito e non ve ne pentirete.
01:32Sarò io, il vostro portavoce a Roma.
01:35E non mi fermerò finché non arriva una soluzione per tutti quanti noi.
Commenta prima di tutti