BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - “Nella precedente plenaria abbiamo visto che il compromesso fatto dal Ppe con le sinistre era stato affossato, mentre quello fatto oggi con i gruppi di centrodestra è stato votato positivamente”. Lo afferma l'eurodeputato e capodelegazione di Fratelli d'Italia Carlo Fidanza, in merito al voto del Parlamento Ue sulla due diligence per le imprese. “Questo ci fa dire che anche nei prossimi Omnibus che la Commissione Ue vorrà proporre lo schema dovrà essere lo stesso, per procedere sulla strada della semplificazione e restituire la competitività alle nostre imprese. Oggi queste sono in sofferenza rispetto ai giganti cinesi e americani” ha aggiunto. “La sinistra - conclude Fidanza - risulta nemica della semplificazione e delle piccole e medie imprese”.
00:00Abbiamo visto nella precedente plenaria che un precedente compromesso fatto dal P.P.E. con le sinistre era stato affossato, mentre invece quello fatto oggi con i gruppi di centrodestra è stato votato positivamente dall'Aula.
00:17Questo ci fa dire che anche per i prossimi passi nell'ambito della semplificazione, dei prossimi omnibus che la Commissione vorrà proporre con la spinta di tanti governi europei, lo schema dovrà essere lo stesso.
00:29Non potrà che essere lo stesso. L'unico modo per procedere realmente sulla stata della semplificazione per le nostre imprese, restituendo loro la competitività che tutti riconosciamo essere oggi in sofferenza rispetto ai giganti americani e cinesi, è votare con maggioranza di centrodestra per la vera semplificazione.
00:45La sinistra è nemica dell'impresa, è nemica delle piccole e medie imprese, è nemica della semplificazione burocratica che invece è l'obiettivo di questa legislatura di cui tutti si riempiono la bocca.
00:55Noi abbiamo contribuito con il nostro lavoro e la nostra costanza a realizzarlo con il voto di oggi.
Commenta prima di tutti