STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) - "Purtroppo abbiamo visto di nuovo andare in scena una nuova maggioranza delle destra, stessa cosa successa per il voto sull'Omnibus I. Il Partito popolare europeo spacca gli accordi e le negoziazioni e si allea con la destra e con l'estrema destra non per semplificare, ma per smontare completamente quello che è stato costruito anche con grande fatica nella legislatura precedente". Lo ha dichiarato Annalisa Corrado, eurodeputata del Partito Democratico, a margine della votazione avvenuta durante la sessione plenaria di Strasburgo in merito alle norme Ue contro la deforestazione.
00:00Purtroppo abbiamo visto di nuovo andare in scena una nuova maggioranza, sostanzialmente come avevamo visto sull'omnibus 1 il Partito Popolare spacca gli accordi, spacca le negoziazioni e si allea con la destra e con l'estrema destra non per semplificare ma per smontare completamente quello che è stato costruito anche con grande fatica nella legislatura precedente.
00:25La deforestazione è uno dei nemici principali della lotta alla crisi climatica, della tutela della biodiversità e quindi noi dobbiamo assolutamente essere molto seri su questo. Molte imprese hanno investito seriamente e adesso si trovano spiazzate. Questo è un rinvio ad lib dopo una valutazione che potrebbe riaprire un vaso di Pandora che non è detto che siamo in grado di richiudere.
Commenta prima di tutti