https://www.pupia.tv - Di Paola - La #destra di #Schifani, #Salvini, #Meloni ha fallito in #Sicilia. Liberiamo la nostra terra da questa cappa che ha bloccato la #Sicilia per 20 anni. Ridiamo speranza ai cittadini: l'alternativa c'è e questa piazza lo dimostra. Una sanità diversa è possibile, senza logiche spartitorie, ma per portare il cambiamento dobbiamo governare la #Sicilia. Raccontiamo a tutti la #Sicilia che vogliamo. (11.11.25)
La playlist di Nuccio Di Paola: https://www.pupia.tv/playlist/Nuccio-Di-Paola
00:00Grazie e buon pomeriggio a tutti e grazie ovviamente a tutte le forze politiche che sono oggi uomeriggio presenti qui in questo sitin ai tanti cittadini liberi.
00:14Per me, per noi, questo centrodestra è oramai fallito.
00:18Io non voglio più parlare di Schifani, non voglio più parlare di Cuffaro, non voglio più parlare di questa brutta destra che ha tanagliato la Sicilia e che ha, con una cappa incredibile, bloccato le migliori energie, i migliori siciliani.
00:37Noi oggi, da questo sitin, dobbiamo far partire un messaggio di speranza ai siciliani, un messaggio di speranza che dica loro che una sanità diversa è possibile, una sanità dove i manager non vengono decisi a tavolino dalla politica è possibile.
00:58Una Sicilia dove i giovani rimangono in questa terra perché le scelte nei posti strategici vengono fatti per meritocrazia e non solo ed effettivamente per beghe di partito e politiche e spartitorie.
01:15E guardate, noi oggi qui siamo presenti e abbiamo una responsabilità immane, la responsabilità è forte perché noi non possiamo costruire questa alternativa per arrivare secondi, noi non possiamo costruire questa alternativa per far sì che le singole forze politiche ottengano qualche deputato in più.
01:38Noi dobbiamo costruire questa alternativa insieme per governare la regione siciliana e vincere e non so quanto tempo avremo, un mese, due mesi, tre mesi, sei mesi, ma in ogni singolo giorno ognuno di noi deve raccontare come, quando questa alternativa andrà al governo della regione siciliana, come cambieremo le cose.
02:07Come noi stessi vediamo le cose in maniera differente a questo brutto governo di destra che oramai si sussegue per anni e anni. Lo dobbiamo ai nostri figli e le dobbiamo a tutti quei siciliani che oggi hanno deciso di restare in Sicilia.
02:25E quindi grazie, grazie a tutti voi e continuiamo così.
Commenta prima di tutti