Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 21/06/2025
https://www.pupia.tv - Fratoianni - Oggi in piazza, sempre dalla stessa parte. Per la pace, contro guerra, riarmo e genocidio. #AlleanzaVerdiSinistra #Pace #Disarmo #StopGenocidio #StopRiarmo (21.06.25)

#pupia
Trascrizione
00:00Questa grande piazza dopo quella di San Giovanni, dopo la marcia di Montesole dimostra che questo è un paese ancora in grado di indignarsi, è un paese che non si rassegna, che è in grado di tenere la schiena dritta, di dire no al riarmo, di battersi per la pace e contro la guerra, perché la guerra porta con sé l'economia di guerra e cancella in un colpo solo non solo la vita di chi sta sotto le bombe,
00:27ma cancella ogni possibilità di costruire più diritti per tutti e tutte, più diritti sociali, più diritti ambientali, più diritti di libertà. È per questo che diciamo no al riarmo, che diciamo no alla guerra, che lo facciamo ogni giorno, ciascuno con i suoi strumenti, nelle aule del Parlamento, nelle istituzioni, nelle piazze di questo paese.
00:49Per questo continueremo a farlo, costruendo ogni volta che è possibile la massima convergenza, la massima unità per la pace e contro la guerra.

Consigliato

1:07
Prossimi video