Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
Torino, 31 ott. (askanews) - "Qui incontro curatori, collezionisti, non solo italiani, ma soprattutto internazionali, proprio da tutte le parti del mondo. Ogni anno diverse persone, ma anche ogni anno la stessa comunità di collezionisti e curatori che tornano. E per me questo è importante perché magari non riesco a vederli dall'altra parte, ma qui ci incontriamo ogni anno. Inoltre Torino è una città interessante con tutte le istituzioni e infatti è un momento speciale perché oltre a fare la fiera sto curando una mostra in collaborazione con l'associazione Barriera che è stata fondata dai collezionisti locali e lì abbiamo creato una mostra collettiva che un po' raccoglie e racconta tutta ricerca che ho cercato di portare in Italia. La ricerca è molto specifica perché mi concentro soprattutto sull'Europa centrale dell'Es e sulle ricerche artistiche che provengono da diverse regioni che hanno un qualche passato post-sovietico". Lo ha detto ad askanews Agnieszka Fafarek, fondatrice e direttrice della galleria Eastcontemporary di Milano, commentando il senso della partecipazione ad Artissima 2025.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Qui incontro curatori, collezionisti, non solo italiani, ma soprattutto internazionali.
00:06E proprio da tutte le parti del mondo.
00:07Ogni anno diverse persone, ma anche ogni anno la stessa comunità di collezionisti e curatori che tornano.
00:15E per me questo è importante, perché magari non riesco a vederli dall'altra parte, ma qui ci incontriamo ogni anno.
00:21Inoltre Torino è una città interessante, con tutte le istituzioni,
00:26e infatti è un momento speciale questo anno, perché oltre a fare la fiera,
00:31sto organizzando, anche curando una mostra in collaborazione con Sergi Cancedal,
00:36l'associazione Barriera, che è stata fondata dai collezionisti locali.
00:40E lì abbiamo creato una mostra collettiva che un po' raccoglie e racconta tutta la ricerca che ho cercato di portare in Italia.
00:51È ricerca molto specifica, perché mi concentro soprattutto sull'Europa centrale dell'Est,
00:56e artisti che provengono da diverse regioni che hanno qualche passato post-sovietico.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato