Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 mesi fa
Trascrizione
00:00Ha risposto per oltre un'ora alle domande del giudice per le indagini preliminari Stefano Franchioni, ribadendo la sua versione.
00:07Quei tre colpi di pistola che hanno ucciso Dolores Dori, Roberto Held, 50 anni, le avrebbe esplosi per legittima difesa.
00:15L'uomo che si era consegnato ai carabinieri lunedì scorso sostiene di aver sparato solo per proteggersi durante l'assalto al campo nomadi di Lonato, avvenuto lo scorso 2 ottobre.
00:24Ma la ricostruzione di Held non convince gli inquirenti. L'autopsia, infatti, ha rivelato che la donna è stata colpita alla schiena, forse mentre si stava allontanando.
00:34Un dettaglio che potrebbe ribaltare la tesi difensiva, da complicare il quadro anche il video registrato dal figlio, sedicenne di Held, che mostra Dolores Dori e la madre, 59 anni, armate, mentre aprono il fuoco contro le roulotte del campo.
00:49Secondo gli investigatori, la 44enne sarebbe stata raggiunta dai proiettili proprio mentre tornava indietro dopo aver forse desistito dall'attacco.
00:58Terminato l'interrogatorio, Held, padre del ragazzo che avrebbe dovuto sposare la figlia della vittima, nonostante l'opposizione della famiglia Dori, è stato riportato in carcere.
01:08Il suo legale, l'avvocato Gianfredo Giatti, del foro di Mantova, aveva chiesto gli arresti domiciliari che il giudice ha respinto.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato