00:00Nel giorno dei funerali di Daniel Caratti, il giovane di 27 anni morto nell'incidente di venerdì sera a Niardo in Valle Camonica, lascia al carcere l'amico che era alla guida dell'auto.
00:10Il GIP ha infatti disposto gli arresti domiciliari per Michele Bonomelli, 26 anni, accusato di omicidio stradale.
00:16Il ragazzo è risultato positivo al test antidroga per cannabinoidi e all'alcol test con un valore di 0,40 grammi per litro.
00:23L'auto, con a bordo quattro ragazzi, si è schiantata contro il muro di un'abitazione dopo una serata tra amici, organizzata per festeggiare il compleanno dello stesso Bonomelli.
00:33Durante l'interrogatorio, accanto a Monbello, il 26enne ha raccontato di aver perso il controllo del mezzo e di non ricordare però quanto accaduto dopo.
00:41Ho preso una botta in testa nello schianto, ha riferito una versione che però non trova riscontro nel referto medico, che non segnala infatti traumi alla testa.
00:49Il ragazzo era stato immobilizzato dai carabinieri con lo spray al peperoncino perché era andato in escandescenza minacciando i militari.
00:57Se non mi lasciate vi uccido, avrebbe detto, colpendo poi gli uomini in divisa con calci e pugni.
01:02Secondo il GIP, il comportamento del ragazzo avrebbe ostacolato l'intervento dei soccorritori.
01:07Tutto ciò denota, scrive il giudice, l'incapacità di dominare le proprie pulsioni antidoverose e per questo Bonomelli viene ritenuto socialmente pericoloso.
Commenti