Skip to playerSkip to main content
  • 1 week ago
“Questa iniziativa impatta moltissimo” sul profilo della prevenzione “perché ha una grande risonanza sociale. Unitamente ad altre iniziative, permette una maggiore consapevolezza e una maggiore serenità nell'approccio a questa patologia”, il tumore al seno e alla mammella, “che quanto più precocemente viene individuata, tanto rende più facile il percorso verso la guarigione definitiva”. Così Benedetto Longo, professore di Chirurgia plastica presso l'università Tor Vergata di Roma, partecipando alla presentazione dei risultati della Campagna di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno, ‘Care for caring 2.0-Ambasciatrici della prevenzione, presso la Scuola superiore di Polizia di Roma.

Category

🗞
News
Transcript
00:00Questa iniziativa impatta moltissimo perché ha una grande risonanza sociale e questo aiuta insieme ad altre iniziative sociali la sensibilizzazione delle donne,
00:16che permette una maggiore consapevolezza e una maggiore serenità nell'approccio a questa patologia, che quanto più precocemente viene individuata, tanto rende più facile il percorso verso la guarigione definitiva.
00:30Cioè Care for Kering che tipo di esempio può essere e chi altro potrebbe adottarlo?
00:33Beh, qualsiasi contesto in cui c'è una comunità di donne, qualsiasi contesto che crei un dialogo, una condivisione nella popolazione femminile, questo facilita molto una maggiore serenità nel parlarne di questo problema.
Be the first to comment
Add your comment

Recommended