Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Foligno - Zuccarini: Ieri pomeriggio all’Auditorium San Domenico ho avuto il piacere di partecipare alla cerimonia di chiusura del corso di cultura aeronautica, durante la quale sono stati consegnati i diplomi agli studenti delle classi IV e V degli istituti tecnici di Foligno. È stato un momento ricco di emozione e orgoglio: vedervi così motivati e partecipi conferma quanto sia significativa questa iniziativa per il futuro del nostro territorio.
Un grazie di cuore all’Aeronautica Militare, che ha organizzato il corso e scelto ancora una volta Foligno e l’aeroporto “Giorgio Franceschi” come sede ideale per promuovere la cultura del volo e della tecnologia aeronautica.
Il corso suddiviso in due fasi, la prima teaorica riguardante le materie di volo più specifiche, la seconda pratica a bordo dell’elicottero dell’aeronautica militare HH-139 del 15* stormo di Guidonia.
Desidero esprimere un ringraziamento speciale all’Aereoclub Foligno nelle persone di Lucio Reato e Mario Belloni, che hanno gentilmente messo a disposizione i locali dell’Aereoclub per lo svolgimento del corso, a Natalie Mostarda, presidente del Consorzio Aeroporto di Foligno, per aver creduto e investito nel progetto, che avvicina i giovani alle opportunità del mondo aeronautico, ed infine al Comandante del 15* stormo Maggiore Agostinelli ed a quello del 60* stormo, Colonnello Russo, per la loro disponibilità e l’eccellente coordinamento e professionalità della parte formativa.
Ringrazio inoltre: il Presidente del Cluster Daniele Tonti, il presidente di Umbra Group Reno Ortolani e tutte le istituzioni civili e militari intervenute.
E soprattutto, grazie a voi ragazzi: siete il nostro futuro. Le competenze, la passione e l’impegno che avete dimostrato sono il vero valore di questa iniziativa.
Contiamo di continuare su questa strada, con ulteriori corsi, collaborazioni e occasioni formative per offrire a voi opportunità concrete nel settore aeronautico. (24.10.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato