Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa
Trascrizione
00:01E agli arresti domiciliari un 28enne di Darfo Buario Terme, allenatore di basket, accusato di adescamento di minori, violenza sessuale e produzione di materiale pedopornografico.
00:11L'uomo, secondo le indagini, avrebbe creato un falso profilo social, fingendosi una ragazzina coetanea realmente esistente, alla quale era stato hackerato l'account.
00:21A far scattare l'inchiesta è stato un giovane della squadra che l'uomo allenava, da lì la scoperta di altre vittime, tutte minorenni, residenti non solo in provincia di Brescia, tra Bovezzo, Nave e la città, ma anche a Gorgonzola, Napoli, Chieti, Monza e Martinengo.
00:37Nei materiali sequestrati dagli investigatori è anche un video girato di nascosto all'interno dei bagni di uno spogliatoio.
00:44Secondo il giudice, per le indagini preliminari, l'uomo avrebbe approfittato del proprio ruolo di allenatore, contattando in alcuni casi i suoi stessi allievi in altri giovani conosciuti durante le partite.
00:56La società sportiva per cui lavorava spiega che dopo la prima gara di campionato il 28enne aveva chiesto una pausa per motivi personali, una richiesta respinta e con conseguente risoluzione del contratto.
01:08Le indagini coordinate dalla procura proseguono per accertare se possano esserci altre vittime.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato