L'amatissimo attore turco Can Yaman ha una stagione molto impegnativa davanti a sé. In questo video trovate i tre progetti più attesi, da El Turco, serie in costume che dovrebbe arrivare a febbraio 2025, a Sandokan, remake del celebre sceneggiato con Kabir Bedi ed evento internazionale prodotto da Lux Vide basato sui romanzi di Emilio Salgari, in programma sulla Rai per il 2025, fino a Viola come il mare 3, fiction comedy/poliziesca attesa su Canale 5 per il 2026.
Link all'articolo - https://www.cinefilos.it/serie-tv/approfondimento/can-yaman-ecco-i-prossimi-progetti-del-protagonista-di-viola-come-il-mare-640003
00:00Tutti i progetti dell'attore turco Jayaman che si aspettano di più.
00:04Iniziamo con El Turco, che inizialmente doveva debuttare sulla piattaforma Disney+, salvo poi la Disney cambiare idea.
00:15Finalmente, dopo una lunga attesa e anche una lunga gestazione, la serie è pronta ad essere trasmessa
00:22e a quanto pare, anche se ancora non si conosce la piattaforma, dovrebbe arrivare a febbraio 2025.
00:29Nel 2023 Jayaman era volato a Budapest insieme alla sua coprotagonista Greta Ferro, dove era stato allestito il set per l'inizio delle riprese.
00:40Sappiamo anche quanto l'attore ci tenesse al progetto, principalmente perché protagonista è il condottiero Balaban Aga, con cui Jayaman condivise la nazionalità turca.
00:51Basato sul romanzo storico di Oran Yenaras, il turco narra le vicende di Aga durante il secondo assedio a Vienna,
01:02quando, una volta sconfitto, il condottiero non trova rifugio in un paese sulle Alpi, di nome Moena.
01:10Qui viene accolto e curato dagli abitanti, per poi diventare motore di una rivolta contadina ergendosi al simbolo di resistenza contro l'oppressione.
01:23La serie punta a far luce e a raccontare uno spaccato di storia ottomana che ancora non si conosce, ed è uno dei progetti dell'attore che più si attendono.
01:34Un altro progetto molto atteso è Sandokan. Dopo il grande successo del 1976 di Sandokan, che era uno sceleggiato televisivo tratto dai romanzi di Emilio Salgari,
01:48la Luxvide, che è un gruppo presente parte di Frimantor, decide di dare nuova vita alla storia, facendo rivivere la tigre di Montreuxem e affidando il ruolo di protagonista proprio a Jayaman.
02:02Fisicamente l'attore è adatto al ruolo e ha un carisma che ricorda molto quello di Kabir Bedi, incarnando molto bene il principe pirata privato del suo regno dagli inglesi.
02:16Questo remake è stato definito una serie evento internazionale e nel cast figurano anche Alessandro Preziosi nel ruolo del migliore amico Yanez,
02:26Alana Blur, che in realtà è un esordiente e interpreta Lady Marianna, ed Ed Westwick, che ricopre il ruolo dell'antagonista, quindi del nemico di Sandokan, ossia James Brock.
02:39Per adattarsi alle caratteristiche fisiche richieste dal personaggio, Jayaman ha dovuto affrontare dure sessioni di allenamento e non solo,
02:49perché ha dovuto anche prendere lezioni di lingua inglese, che è la lingua con cui si sono svolte tutte le riprese.
02:56Questo quindi è anche un altro attesissimo progetto dell'attore, che non si vede l'ora di vedere.
03:02L'ultimo grande progetto che si aspetta è la terza stagione di Viola come il mare, che aveva stata comunque annunciata durante una conferenza stampa del palinsesso Mediaset
03:14e che non poteva essere diversamente considerato il grande successo che la prima e la seconda stagione avevano avuto su Canale 5 e anche sulla piattaforma di Netflix, arrivando persino a raggiungere la top 10.
03:26Nel finale della seconda stagione molti nodi vengono al pettine e molti misteri vengono risolti.
03:32Che erano poi la causa che avevano tenuto Francesco e Viola separati.
03:37Finalmente il loro amore trionfa, Francesco si dichiara a Viola e lei riesce a vedere attraverso la finestesia che fa parte di una sua malattia il colore che lo identifica, ossia il blu, che lei associa all'amore.
03:53Le premesse per nuovi sviluppi narrativi sono molto ricche e Gian Yaman quindi tornerà a vestire i panni dell'ispettore capo Francesco Dignese che ormai tutti hanno imparato ad amare.
04:06In questo ruolo Yaman ha dimostrato di avere una grande versatilità, quindi di riuscire a passare da un genere all'altro ma anche da un tono all'altro e ricordiamo anche che l'attore per questo ruolo ha preso lezioni di italiano, sia per la prima stagione che per la seconda, migliorando di volta in volta.
04:26Con la terza stagione all'orizzonte quindi ci aspettano nuovi intrighi e nuovi misteri da risolvere.
04:32La curiosità è tanta, in primis perché è piaciuta la chimica tra Francesca Chillemi e Gian Yaman e in secondo luogo perché Gian Yaman ha dimostrato di tenerci molto a questo personaggio e anche di divertirsi tantissimo nell'interpretarlo.
Commenta prima di tutti