Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa
Aurora Moroni, Chiara del Francia, Antonio Nicotra e Leonardo Decarli, protagonisti di Sara e Marti - il Film, raccontano la loro esperienza sul set della produzione Disney.
Intervista di Chiara Guida
Trascrizione
00:00Siete passate da una serie di tv di successo che continuerà a un film.
00:04Quali sono le sensazioni, le aspettative e professionalmente cosa vuol dire per voi?
00:09Allora, le sensazioni, la prima è un'emozione grandissima perché appunto andiamo sul grande schermo.
00:16Poi possiamo dire che a livello professionale mi sono ritrovata a fare più scene romantiche quasi,
00:23nel senso che magari nella serie avvenivano più cose, mentre nel film comunque c'erano scene anche appunto in cui c'era la musica,
00:33i paesaggi siciliani, è stato molto romantico ecco.
00:37Sì, poi appunto passare comunque dalla televisione al grande schermo è un passaggio enorme perché io sinceramente non me lo sarei mai aspettato
00:45e andare al grande schermo è una cosa pazzesca, è incredibile.
00:51Vi siete già viste sul grande schermo?
00:53No, cioè giusto quello di là.
00:58Quindi non sapete ancora com'è venuto il film?
01:01Ok, per quanto riguarda i ragazzi, Antonio tu sei una new entry, quindi sei entrato in questo mondo di Sara e Marti che era già tanto amato,
01:11come ti sei fatto accettare dal cast e che cosa vuol dire entrare in un brand che si sposta al cinema ma si allarga anche?
01:19Sì, allora entrare a far parte di questo senso è bellissimo, quindi vuol dire fare nuove amicizie e imparare tantissime cose,
01:27crescere professionalmente, imparare veramente cose che nella vita reale non capisci, non puoi comprendere.
01:33E quindi è stata un'esperienza fondamentale e bellissima.
01:39Qual è la seconda domanda?
01:44Come ti hanno accolto?
01:45Ah sì, benissimo, benissimo.
01:47Sono molto espliciti tutti come persone, quindi è facile stringere il rapporto di amicizia con loro perché ti coinvolgono spesso e sempre.
01:59Raccontaci qualcosa del tuo Saro, del tuo personaggio.
02:02Sì, allora Saro è un personaggio diciamo importante perché deve far passare un messaggio, un messaggio ai ragazzi di oggi,
02:11quello di non escludere e non dare giudizi affrettati sulle persone che non si conoscono.
02:18Saro è vittima di vestazioni da parte di tantissimi ragazzi perché suo padre è in carcere per un piccolo crimine commesso.
02:26Quindi lui si trova molto in difficoltà e tende a chiudersi, a non dare confidenza a nessuno.
02:32Anche quando incontra Sara non dà confidenza perché lui è abituato a non avere amici e più che altro a vedere gli altri come possibili nemici, come persone che lo odiano.
02:44Invece poi capisce che magari dare fiducia a questa ragazza può essere importante per lui, un momento di crescere, infatti è così.
02:52Tu interpreti te stesso?
02:55Sì.
02:56Quindi sei stato semplicemente spontaneo oppure c'è stato bisogno comunque di una preparazione perché comunque si tratta di un mezzo, il cinema, che non è YouTube, che ti ha visto insomma nascere e trovare la notorietà?
03:09Allora sicuramente non ho fatto il castoro nel film.
03:12Diciamo che è stato divertentissimo perché appunto la particolarità di questa serie del film è che i ragazzi appunto è come se improvvisassero il copione o comunque quello che accade in quel momento.
03:26Quindi io mi sono trovato super tranquillo, nel senso che avevamo questa scrittura ma una persona lo adagiava sul proprio personaggio.
03:36Io facevo Leonardo quindi non è stato difficilissimo ed è stata sicuramente una cosa che mi ha messo molto più a mio agio perché appunto lavorare con Disney ha una sua responsabilità.
03:48Certo, certo. Invece questo nel film le due ragazze si separano tra virgolette perché una va in vacanza e l'altra no, anche se poi qualcosa succederà e insomma si ritroveranno.
04:04Che cosa si può dire della storia? Che cosa potete dire senza troppi spoiler ovviamente?
04:09Beh diciamo appunto che Sara voleva andare in vacanza a tutti i costi e invece era rimasta a Bevagna.
04:17La sorella avrà dei concerti, sì dei concerti, due concerti esatto e quindi comunque lei non potrebbe partire a prescindere.
04:25Poi incontra il catalano che le propongono di andare in Sicilia, a Modica che è il paese dove andava in vacanza la mamma.
04:33E quindi Sara non può dire no. È la sua prima vacanza da sola senza i genitori e quindi questo la porta sicuramente a maturare e appunto conoscerà un sacco di nuove persone sia della sua età sia piccoli da cui comunque può imparare.
04:50Sì, sarà una bella esperienza per lei.
04:53Sì e nonostante la distanza Marti comunque le sarà sempre molto vicina nelle sue varie scelte, nei suoi vari problemi.
04:58Sì, si sentono comunque col telefono molto spesso, Sara le racconta tutto quello che le succede e Marti cerca di aiutarle in qualche modo.
05:06E poi comunque a un certo punto...
05:08Spoiler!
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato