Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 mesi fa
ROMA (ITALPRESS) - Valorizzare le attività dell'università attraverso uno spazio di comunicazione dinamico e inclusivo con al centro la comunità accademica: è con questo obiettivo che nasce la nuova web radio di UnitelmaSapienza, un canale innovativo di divulgazione e approfondimento, con format su tematiche di attualità e sui principali ambiti scientifico-disciplinari.
mec/fsc/azn

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Valorizzare le attività dell'università attraverso uno spazio di comunicazione dinamico e inclusivo con al centro la comunità accademica.
00:12È con questo obiettivo che nasce la nuova web radio di Unitelma Sapienza, un canale innovativo di divulgazione e approfondimento con format su tematiche di attualità e sui principali ambiti scientifico disciplinari.
00:24Poter raggiungere le persone, poter raggiungere i ragazzi, poter raggiungere le ragazze, poter far capire che cosa avviene all'interno di Unitelma Sapienza, far capire la qualità di quello che noi stiamo facendo, non solo per quanto riguarda i corsi di laurea, non solo per quanto riguarda la parte di master, ma anche per quanto riguarda le scuole di formazione e di alta formazione.
00:46A 360 gradi noi ci occupiamo di ciò che può essere connesso con la medicina, con la giurisprudenza e così come sulla qualità del cibo, per cui ci occupiamo di tutto, ma solo e esclusivamente di alta qualità.
01:02Per un Ateneo come il nostro, che non ha spazi fisici come altri Atenei, che non ha un suo campus perimetrato, diciamo, avere la possibilità di creare un campus sonoro, un ecosistema sonoro,
01:18dove la voce dell'Ateneo, attraverso anche la radio e gli altri strumenti digitali di cui disponiamo, possa contribuire a diffondere la conoscenza, le iniziative, l'espertise e le relazioni umane e scientifiche che dentro l'Ateneo si creano e si consolidano.
01:36È un motivo di grande soddisfazione, è un motivo anche per realizzare quel perfezionamento, quel miglioramento che l'Ateneo ricerca in ogni sua attività e in ogni sua iniziativa.
01:50La cerimonia di inaugurazione della nuova radio si è svolta nella sala conferenze di Unitelma Sapienza a Roma e in diretta sul canale YouTube dell'Ateneo.
01:59Io faccio il compositore, scrivo musica da tanti anni, ho fatto tante cose per il cinema italiano e non solo e credo che nella radio, proprio nella mia vita, ho sempre trovato la grande comunicazione,
02:11la possibilità di stare insieme agli altri e di raccontare delle cose. Qui si racconteranno anche cose importanti e serie, ma il filo della radio è unico.
02:20Credo che le radio universitarie abbiano una funzione importantissima, che è una voce e una narrazione alternativa a quelle che sono le narrazioni mainstream,
02:31a integrazione di fatto delle stesse, quindi non per contrasto con le stesse, ma comunque una voce diversa. È la voce dei giovani, è la voce delle nuove generazioni.
02:41I giovani hanno voglia, hanno desiderio, hanno sete di radio e lo possiamo scoprire anche oggi e lo scopriremo certamente in questi anni grazie a Radio Unitelma Sapienza.
02:50Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato