Skip to playerSkip to main content
  • 5 weeks ago
“I lavoratori senior devono essere visti come una risorsa, non come un costo, e sono fondamentali ai fini del miglior inserimento dei giovani nel mondo del lavoro che è comunità. Il futuro si crea insieme, come oggi facciamo con ELIS, questo il senso del nostro ingresso. Il senso è aiutare il paese a crescere sia coi più giovani che con i meno giovani.” Ha dichiarato il presidente di INPS, Gabriele Fava, a margine della presentazione del progetto ‘GenerAzione Talento’, il nuovo progetto che valorizza i lavoratori senior del Consorzio ELIS.

Category

🗞
News
Transcript
00:00Ma certamente sono coloro i quali mi piace definire diversamente giovani, ma perché? Perché hanno un futuro e devono essere visti come una risorsa e non come un costo e sono fondamentali paradossalmente proprio ai fini del miglior inserimento dei giovani nel mondo del lavoro che è mondo sociale, che è comunità e quindi futuro.
00:23E' al futuro che dobbiamo guardare tutti insieme, ma il futuro non si aspetta, si crea e insieme, insieme proprio oggi ad Elis, e questo anche il senso del nostro ingresso e della fattività e progettualità che porteremo avanti, è proprio questo il senso di aiutare il paese a crescere, siano essi giovani, meno giovani o diversamente giovani nel loro futuro e nel nostro futuro.
Be the first to comment
Add your comment

Recommended