ROMA (ITALPRESS) - Per il futuro previdenziale dei giovani è fondamentale rafforzare il secondo pilastro del welfare, rinnovando il sistema per renderlo più inclusivo. Ne ha parlato Maurizio Pace, presidente dell'Enpaf, l'Ente Nazionale Previdenza e Assistenza Farmacisti, in un'intervista all’Italpress.
00:00Per il futuro previdenziale dei giovani è fondamentale rafforzare il secondo pilastro del welfare, rinnovando il sistema per renderlo più inclusivo.
00:12Ne ha parlato Maurizio Pace, presidente dell'Empaf, l'ente nazionale previdenza e assistenza farmacisti, in un'intervista all'Ital Press.
00:21Uno non può correre il suo percorso lavorativo se non sa di avere accanto un pilastro certo e di questo il giovane ne deve avere sicurezza e ne deve avere fiducia.
00:30Noi dobbiamo fare di tutto tramite la nostra comunicazione a fare comprendere loro che il nostro non è un ente che vuole sostruire delle piattaforme che devono servire soltanto alla crescita di qualcuno o di una parte della categoria,
00:44ma di guardare in una logica complessiva l'ente fino adesso è stato visto come l'ente dei titolari di farmacia invece dovrà essere visto come l'ente in cui devono essere coinvolte tutte le anime anche coloro i quali lavorano nel mondo della scuola
00:56e che hanno scelto magari temporaneamente di dedicarsi a un tipo di educazione formativa.
01:02Quindi dobbiamo costruire insieme questo percorso di rinnovamento e loro si sentiranno protagonisti e noi faremo di tutto perché dobbiamo coinvolgere con sondaggi, con confronti e soprattutto formando quelle che sono le nostre sentinelle sul territorio che sono gli ordini professionali.
Commenta prima di tutti