Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 giorni fa
Il grande successo del Festival della Fotografia Etica è anche merito di chi ogni giorno, da volontario, si impegna affinché tutto fili nel verso giusto.

C'è tanto lavoro dietro a risultati e numeri del Festival, tra i "main event" del nostro territorio nazionale.
Loro sono semplici cittadini, per lo più giovani ed amanti della fotografia, che offrono il proprio contributo al Festival e quindi a tutta la città.
Sotto la regia attenta e impeccabile di Alberto Prina e dell'associazione Progetto Immagine.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00E' dal 2019 che faccio la Volontaria al Festival, nel 2019 è volontaria, dal 2020, quindi la prima edizione con Covid, responsabile di sede.
00:20Io in realtà sono diventata volontaria dopo i corsi di fotografia, ho fatto i corsi di fotografia con un gruppo fotografico, ho conosciuto un bellissimo ambiente e mi è piaciuto rimanersi dentro.
00:31Sono volontaria al Festival della Fotografia Etica per un'esperienza di PCTO, ho già il quinto anno di Maffio Veggio, liceo linguistico e personalmente consiglio questa mostra in particolare a Palazzo Barni, ci sono diverse mostre anche allo superiore, tutte molto belle e interessanti da vedere, mi le consiglio.
00:50In realtà è un gruppo che ci vediamo un po' tuttolando perché tra i corsi di fotografia,
01:20comunque organizzare il Festival e tutto ci vediamo spessissimo, ormai si è un po' una famiglia e no, siamo tutti uniti, è bello poi anche rivedere che anche i volontari tornano sempre tutti gli anni, io i numeri ce li ho già salvati, sono prontissima.
01:37Il fatto che ci siano tanti visitatori è sempre bello, poi chiaramente ci sono dei turni belli pesanti, comunque ci sono tante cose da gestire, tante sedi, tante cose a cui stare attenti,
01:49però anche il fatto che magari ogni tanto qualcuno segnali qualcosa è bello e ti aiuta a migliorare, quindi è piacevole, è sempre divertente, poi ti devi ingegnare a trovare un sacco di soluzioni, quindi top.
02:01Non ricordo onestamente a che numero sono arrivato come edizione del Festival, comunque sono anni che faccio il volontario per il Festival.
02:21Per amicizia, questo è quello che mi lega al Festival della fotografia etica e da anni partecipo volentieri come volontario in base alle esigenze del Festival, trovo che sia una bellissima iniziativa che anima per un mese la nostra città, per cui ritengo che sia doveroso partecipare attivamente.
02:50Sono volontario perché ho fatto i corsi presso il gruppo fotografico Progetto Immagine, sono appassionato di fotografia, da anni che lo faccio e non ho più smesso.
03:02Io sono volontario da ormai sette anni, si viene a creare proprio una famiglia e si imparano sempre cose nuove, visitando e vivendo il Festival.
03:12Mi spinge un po' la mostra che sono molto belle, molto particolare e poi fare qualcosa per la città di Lodi.
03:42Grazie a tutti!

Consigliato