Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Marco Dreosto - Intervento in Senato
Marco Dreosto: Accogliamo con grande soddisfazione i significativi progressi nel piano di pace proposto da Trump per fermare la guerra in Medio Oriente. Non c'era nessuno se non il Presidente degli Stati Uniti, con la sua autorevolezza, a poter intervenire in questa drammatica situazione.(15.10.25)

#pupia
Trascrizione
00:00Grazie Presidente, buongiorno colleghi. Anche noi della Lega oggi accogliamo con grande e con viva soddisfazione quelli che sono i significativi progressi del piano di pace che è stato proposto da Trump.
00:15D'altronde, l'avevamo detto fin dal primo momento, non c'era nessuno se non il Presidente degli Stati Uniti con la sua autorevolezza a poter in qualche maniera intervenire in questa drammatica situazione.
00:30Questa iniziativa, voglio ricordarlo, che è stata fortemente sostenuta, io voglio dire e sottolineare, colleghi, con coerenza, con davvero serietà dal nostro Governo, è davvero un passo significativo verso quella che potrà essere una, ci auguriamo tutti, stabilità, duratura in quell'area del Medio Oriente.
00:53Vedete, non bastava sicuramente quello che era il riconoscimento unilaterale di alcuni Stati europei che probabilmente volevano ergersi a protagonisti in questa drammatica situazione,
01:08con il rischio anche di, e lo abbiamo sottolineato, legittimare quello che era un Governo fatto da terroristi che utilizzavano la propria lotta per rivendicazioni personali.
01:22Non sono bastate neanche le agitazioni e cavalcare le piazze in forma, alcune volte molto violenta, per portare dei risultati.
01:34C'è voluta invece un'azione sinergica delle diplomazie, che voglio ancora una volta ringraziare, e che sicuramente il nostro Governo, anche attraverso questo importante lavoro, questa sinergia laterale,
01:50ha dimostrato ancora di una volta di porsi in maniera importante, voglio ricordare in particolare tutta la struttura degli aiuti che l'Italia ha portato avanti,
02:00dicevo di portarsi in una posizione davvero significativa nello scacchiere internazionale.
02:06Grazie al Governo italiano, grazie alla maggioranza e grazie a tutti coloro che hanno sostenuto anche in quest'Aula l'iniziativa di pace.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato