TRIESTE (ITALPRESS) - Il Maxi 100 Arca SGR, timonato da Furio Benussi, ha conquistato per la terza volta consecutiva la vittoria alla 57^ edizione della Barcolana, la regata velica più partecipata al mondo. Al suo fianco, ancora una volta, glo – il brand di punta di BAT Italia per i dispositivi scalda stick – che ha sostenuto l’equipaggio in qualità di partner e al contempo, ha confermato la propria partecipazione come Gold Sponsor ufficiale della manifestazione. Il supporto al primo 100 piedi al mondo ad aver ottenuto la certificazione Environmental Product Declaration da RINA testimonia l’impegno del brand verso la sostenibilità ambientale e la promozione dell’economia circolare. M07 l'altra barca sostenuta da Velo ha ottenuto il secondo posto alla regata, costituendo una doppia vittoria per BAT Italia. mgg/gtr (video in collaborazione con glo)
00:00Il Maxi 100 Arca SGR, timonato da Furio Benussi, ha conquistato per la terza volta consecutiva la vittoria alla 57esima edizione della Barcolana, la regata velica più partecipata al mondo.
00:18Al suo fianco ancora una volta Glow, il brand di punta di Bat Italia per i dispositivi Scaldastick, che ha sostenuto l'equipaggio in qualità di partner e al contempo ha confermato la propria partecipazione come gold sponsor ufficiale della manifestazione.
00:35Il supporto al primo 100 piedi al mondo ad aver ottenuto la certificazione Environmental Product Declaration della Rina testimonia l'impegno del brand verso la sostenibilità ambientale e la promozione dell'economia circolare.
00:52M07, l'altra barca sostenuta da velo, ha ottenuto il secondo posto alla regata, costituendo una doppia vittoria per Bat Italia.
01:01Siamo a Trieste, siamo a casa nostra dove abbiamo l'unico polo produttivo per BAT esclusivamente dedicato a prodotti di nuova generazione.
01:11Il motivo per cui siamo presenti in questa straordinaria manifestazione è che c'è una forte sinergia tra quello che la manifestazione rappresenta e quello che noi vogliamo continuare a portare avanti come narrativa aziendale.
01:24La barcolana per noi rappresenta innovazione, voglia di competere e voglia di avere successo.
01:32Nel 2024 la velo in Italia ha generato un valore superiore a 339 milioni di euro, confermandosi asset chiave per economia, innovazione e sostenibilità.
01:42Siamo stati presenti finora con il brand Glow, da quest'anno siamo presenti anche con il brand Velo che tra l'altro produciamo qui a Trieste e che quindi orgogliosamente portiamo sul mercato come un prodotto made in Italy.
01:57Il motivo per cui aumentiamo il livello di partnership e di collaborazione con il team di Furio Benussi è che si inserisce all'interno di un percorso di sostenibilità
02:09che vede tantissimi punti di contatto tra quello che è il progetto di Furio che ha iniziato con il suo Maxi 100 Arca e quella che è la strategia di BAT
02:20che è appunto una strategia di innovazione, di crescita su prodotti a rischio ridotto e di sostenibilità.
Commenta prima di tutti