Skip to playerSkip to main content
  • 2 weeks ago
“Fastweb-Vodafone, in quanto azienda tecnologica, vuole portare il proprio contributo allo sviluppo del Paese, rendendo la formazione digitale più inclusiva, accessibile e più vicina ai bisogni delle persone. Con questo spirito, nel 2016 è nata la Fastweb Digital Academy, un'app di formazione gratuita aperta a tutti con un catalogo di oltre 300 corsi online, sia in streaming che on demand, sulle competenze digitali”. Lo ha detto Maria Finadri, Fastweb Digital Academy Manager Fastweb, nel primo dei tre giorni della tredicesima edizione del Salone della Csr e dell’Innovazione sociale, in svolgimento all’università Bocconi di Milano. 

Category

🗞
News
Transcript
00:00Fastab Vodafone, in quanto azienda tecnologica, vuole portare il proprio contributo allo sviluppo del paese
00:13rendendo la formazione digitale più inclusiva, accessibile e più vicina ai bisogni delle persone.
00:21Vogliamo formare dei cittadini che siano, dei cittadini digitali consapevoli in grado di partecipare attivamente al dibattito pubblico
00:31sulla trasformazione digitale e non dei consumatori passivi di tecnologia.
00:37Quindi le competenze digitali saranno cruciali per i lavori del futuro, lo sono già adesso per chi cerca un lavoro o vuole dare una spinta alla propria carriera
00:47e quindi con questo spirito nel 2016 è nata la Fasto Digital Academy, che è un'app di formazione gratuita, aperta a tutti, sulle competenze digitali di base e avanzate.
01:00Ci rivolgiamo sia ai giovani che stanno entrando nel mondo del lavoro, che ai professionisti che vogliono aggiornare o ampliare le proprie competenze
01:09perché la formazione continua è cruciale in un momento storico in cui i lavori tradizionali stanno scomparendo e i nuovi lavori nascono in continuazione.
01:22Quindi a catalogo abbiamo oltre 300 corsi online, sia in live streaming che on demand che sulle competenze digitali.
01:31Alla fine viene rilasciato un open badge visibile sui propri profili LinkedIn, ad esempio, che attesta le competenze acquisite.
Be the first to comment
Add your comment

Recommended