Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Buonissima la prima per Damiano David, che il 7 ottobre si è esibito all’Unipol Forum di Milano per la prima delle tre date italiane, sold out da mesi, del suo tour mondiale.

Damiano David in concerto a Milano si confessa sul palco
Il frontman dei Maneskin si è esibito sulle note dei brani di Funny little Fears, suo primo album da solista, e ha voluto anche fare un accenno alla band e al motivo per cui ha deciso di intraprendere una carriera solitaria: «In questi ultimi 10 anni tutto è stato gigantesco, velocissimo e super emozionante. E per tantissimo tempo è stata la parte più bella che la vita volesse darmi. Poi sono cresciuto, un giorno qualcosa si è rotto dentro di me, sentivo di non essere capito su ciò che volevo», ha detto al pubblico.
[amica-gallery id="1394468" title="Damiano David ieri e oggi: i grooming più belli dell'ex frontman dei Måneskin"]
Damiano ha quindi sottolineato che «questo non ha niente a che fare con gli altri componenti della band. Era una cosa solo mia. E dunque per risolverlo non c’era altra possibilità che fare qualcosa da solo, non perché l’amore fosse finito o ci odiassimo, o s….e del genere, ma semplicemente perché il problema era mio e me lo dovevo risolvere io». 

Special guest star Cesare Cremonini
Ospite d’onore della serata milanese è stato Cesare Cremonini, che a sorpresa è salito sul palco e ha duettato con Damiano sulle note di La nuova stella di Broadway. I prossimi due appuntamenti sono per sabato 11 e domenica 12 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma, prima che l’artista riparta alla volta dell’Australia per una data a Sidney e una a Melbourne. Poi Giappone, Brasile, Cile, Argentina, Messico e Usa.
[amica-gallery id="1432397" title="Sabrina Carpenter, Damiano David, Giorgia e le altre news musicali della settimana"]
In totale sono 34 le date del tour mondiale, iniziato l’11 settembre da Varsavia, in Polonia. Prima di Milano Damiano ha toccato la Roundhouse di Londra con 6.000 presenze, Madrid con 15.000 presenze, Parigi con 9.000 persone e Bruxelles con oltre 8.000 persone.
Al fianco dell’artista la compagna Dove Cameron, che con lui ha trascorso le vacanze in Puglia poche settimane prima della partenza del tour.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Musica
01:00Musica
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato