Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Thomas Raggi, chitarrista dei Måneskin, è il secondo membro della rock band italiana ad annunciare un album da solista dopo Damiano David. Il musicista 24enne ha condiviso su Instagram la notizia dell’uscita di Masquerade, prodotto da Tom Morello dei Rage Against The Machine.
Le collaborazioni illustri in Masquerade
Il disco contiene otto brani e collaborazioni con diverse star del panorama musicale internazionale, dal cantautore indie rock americano Beck al cantante scozzese Alex Kapranos dei Franz Ferdinand passando per Sergio Pizzorno dei Kasabian, il frontman australiano Nic Cester dei Jet, Luke Spiller degli Struts, Maxim dei Prodigy e la cantautrice indie americana Upsahl. Agli strumenti altri nomi d’eccellenza: il bassista funk giapponese Hama Okamoto, il batterista Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers e il chitarrista Matt Sorum, che ha già suonato per i Guns N’ Roses e per i Motörhead.

[amica-gallery id="1132719" title="Ecco come i Maneskin hanno conquistato l'America: le foto"]

«Thomas e io ci siamo avvicinati grazie alle nostre comuni radici italiane e alla passione per il rock. È stato davvero emozionante vedere un chitarrista così giovane e talentuoso così appassionato di musica. Fin da quel primo incontro, abbiamo deciso di collaborare ed esplorare nuove idee insieme», ha spiegato Morello.
Quando esce il primo album da solista di Thomas Raggi
Anche Raggi si è cimentato con il canto, anche se la chitarra resta la sua vera voce: «Questo disco nasce da una mia esigenza artistica e dalla voglia di raccontare me stesso e la mia visione della musica. Dietro c’è tanto lavoro e dedizione ma realizzarlo è stato allo stesso tempo naturale», ha spiegato, richiamando le parole già pronunciate da Damiano David nello spiegare la decisione di iniziare un percorso da solista.

[amica-gallery id="1394468" title="Damiano David ieri e oggi: i grooming più belli dell'ex frontman dei Måneskin"]

L'album di Raggi uscirà il 5 dicembre, come annunciato in un post condiviso il 10 novembre. Qualche giorno fa il chitarrista aveva "spoilerato" l'arrivo di qualcosa di nuovo, tanto che persino Damiano aveva commentato la foto con cui il compagno di band invitava a tornare su Instagram proprio il 10 novembre: «Che succede a matto?», aveva scritto sotto la foto. Tantissimi i commenti sotto l’annuncio ufficiale, compresi quelli di Victoria De Angelis.

[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
01:00Grazie a tutti
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato