Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
«Solidarizzo con tutti quelli che manifestano, è meraviglioso quello che stanno facendo in piazza. Il paradigma palestinese di oggi è come quello del ’68 contro la guerra in Vietnam, per il nostro Paese è uno sogno straordinario che si realizza». A parlare è l’ex leader sessantottino Mario Capanna, intervenuto alla trasmissione di Rai Radio1 «Un Giorno da Pecora», condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ma avete presente quello che sta succedendo dalle Alpi alla Sicilia, in tutte le città, le stazioni, gli aeroporti, i palazzi delle prefetture, i palazzi del governo, scuole e università occupate, meraviglioso.
00:15Perché? Perché questa questione della Palestina, la flottilla, che ha la mia più grande ammirazione per il coraggio e la determinazione che hanno dimostrato, stanno a significare che cosa?
00:31Un po' sta succedendo nella Palestina il paradigma della suprema ingiustizia, il genocidio in corso. È una cosa inenarrabile.
00:43Allora voglio dire che il paradigma palestinese di oggi è un po' come quello del 68 contro la infame guerra americana di invasione sul Vietnam.
00:57Ed è un risveglio meraviglioso del nostro paese.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato